Notizie

Cambio gomme: GT Radial sulle autostrade italiane e on air su Radiomediaset

L’arrivo della bella stagione, con i suoi viaggi e i suoi chilometri da percorrere, segna l’avvio per la campagna di comunicazione di Giti Tire – azienda produttrice del marchio GT Radial – che, attenta da sempre alle loro esigenze, si pone al fianco degli automobilisti. A partire dal 16 aprile – in concomitanza del cambio a favore dei pneumatici estivi – la campagna sarà ben visibile in 110 posizioni strategiche sulle tratte nazionali della rete autostradale italiana.

La scelta creativa gioca su un’immagine ben chiara e definita che mostra i diversi contesti di viaggio, su uno sfondo costituito da una mappa stradale, accompagnata da un messaggio breve ed estremamente diretto, sempre ben visibile da qualsiasi angolazione o distanza lo si guardi: la qualità, tema assai caro alla casa di Singapore, che non a caso investe continuamente in ricerca e sviluppo per garantire un prodotto dalla qualità certificata, è testata dall’elemento che più di ogni altro è un banco di prova inconfutabile, la strada, che mette spesso a dura prova questo alleato prezioso e talvolta sottovalutato che è appunto il pneumatico.
Il terzo elemento del visual è il vero protagonista della campagna: i 4 pneumatici GT Radial, uno per ciascuno dei principali segmenti, che offrono soluzioni mirate per qualsiasi tipologia di percorrenza (viaggi brevi, misti o lunghi), attitudine di guida (sportiva o più confortevole) e scelta di mezzo (vettura, SUV, trasporto leggero).

Per rafforzare la campagna “on the road”, dalla metà del mese di aprile – dal 15 infatti scade l’obbligo di circolazione con le dotazioni invernali per i veicoli – si potranno ascoltare sulle quattro reti del gruppo Radiomediaset Radio 195, Virgin Radio, R101 e Radio MonteCarlo, i tre spot radiofonici firmati GT Radial pensati per raccontare in modo ironico, il cambio stagionale dei pneumatici.

Il primo – incentrato proprio sul cambio gomme – tra battute e un “botta e risposta” divertente di una giovane coppia alle prese con il cambio degli armadi, ricorda agli ascoltatori l’importanza della scelta di montare pneumatici estivi per non farsi trovare impreparati e per viaggiare in sicurezza in qualsiasi condizione del manto stradale.
Sulla scia del primo spot e per ricordare l’importanza che i pneumatici rivestono per poter affrontare un viaggio sereno, si alterneranno due spot. Uno tra padre e figlio e l’altro tra una giovane coppia e in entrambe le situazioni si ritrovano scene di vita di tutti i giorni, come tutti i giorni i pneumatici assicurano gli spostamenti in auto.
Grazie ai pneumatici GT Radial, si può davvero apprezzare il piacere di guida perché con GT Radial la sicurezza, il comfort e la perfetta tenuta su strada accompagnano ogni viaggio – breve o lungo che sia.
Lo speaker invita infine gli ascoltatori a consultare il sito www.gtradial.it e ad affidarsi alla professionalità dei rivenditori specializzati.

La mission della campagna estiva – sia sulle strade sia quella radiofonica – è di promuovere GT Radial come partner di fiducia in grado di assistere i clienti nella scelta del pneumatico giusto grazie ad un’offerta di prodotti di buona qualità ad un prezzo competitivo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano