Notizie

I Bridgestone Partner da Pesci Attrezzature per la formazione sull’allineamento

Truck Training Center, centro di formazione dell’azienda Pesci Attrezzature, nei mesi di febbraio e marzo ha organizzato 4 giornate di formazione per i gommisti Bridgestone Partner. Un’occasione importante per rafforzare una collaborazione ormai storica fra l’azienda di Montichiari ed il colosso giapponese. Ben 41 gommisti hanno partecipato alla sessione di formazione, fra teoria dell’allineamento, nozioni tecniche e prove sul campo.

La figura del gommista nell’allineamento dei veicoli industriali ha, in questi ultimi anni, conquistato un ruolo importante soprattutto perché è spesso il primo professionista a cui ci si rivolge in caso di problemi legati al consumo di pneumatici e scarsa stabilità di guida.

La scelta di Bridgestone, in collaborazione con il Truck Training Center, di formare i gommisti partner è segno tangibile di questa nuova rotta del settore, dove la prevenzione e l’utilizzo di tecniche come l’allineamento veicoli industriali vestirà il ruolo di protagonista nei prossimi anni.

Il Training Center è nato per maturare esperienza e trovare le migliori soluzioni connesse a telaistica ed assali sul veicolo industriale su veicoli speciali ed autobus. L’innovazione costante nel mondo del veicolo industriale richiede un costante rinnovamento per trovare nuove soluzioni che permettono di migliorare la sicurezza in strada ed ottimizzare i consumi di pneumatici e gasolio di autocarri, rimorchi ed autobus.

Nei centri dove viene utilizzato già lo strumento è nata una vera e propria nuova figura professionale, il tecnico specializzato in allineamenti su veicoli leggeri e pesanti, un professionista che sarà sempre più protagonista nei centri di assistenza al pneumatico dove il servizio è sempre più richiesto.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano