Notizie

Hankook presenta SmartCity AU04+ per autobus urbani

Hankook amplia la propria gamma per gli autobus urbani con un nuovo pneumatico: lo SmartCity AU04+. Il pneumatico per autobus per il traffico cittadino impressiona grazie agli efficienti consumi di carburante e alla massima resistenza all’usura. Il design del battistrada è stato adattato. Una migliore spaziatura delle coste, i blocchi del battistrada 3D stabilizzanti e le scanalature a zigzag ottimizzate assicurano una trazione eccellente senza restrizioni in fatto di percorrenza. Le costanti soste e ripartenze del traffico cittadino sottopongono gli pneumatici per autobus a un carico pesante e irregolare. “Per questa ragione, Hankook ha adattato la larghezza della spalla e il design per lo SmartCity AU04+, garantendo così un’usura più regolare. La struttura migliorata della nuova mescola del battistrada rende lo pneumatico molto più resistente al calore, riducendo così l’usura e rendendo possibile una maggiore durata di servizio”, aggiunge l’ingegner Klaus Krause, vicepresidente di Hankook e responsabile del Centro Tecnologico Europeo di Hannover.

La struttura dell’Hankook SmartCity AU04+

L’aspetto della sicurezza è un fattore determinante per Hankook durante lo sviluppo di un pneumatico. L’intera gamma di pneumatici per la città di Hankook dà concretezza a questa affermazione. Come l’AU03+, lo SmartCity AU04+ è caratterizzato da una parete laterale rinforzata, che protegge il pneumatico dai danni causati dal contatto con i marciapiedi. Inoltre, tutti e tre i modelli di pneumatici per autobus urbani presentano degli straordinari valori in termini di spazio di frenata; l’AU04+ si distingue particolarmente grazie al suo comportamento eccellente in condizioni di strada bagnata grazie alla migliore disposizione delle lamelle. Il profondo indicatore sulla parete laterale dello SmartCity AU04+ agevola la determinazione delle condizioni dello pneumatico e contribuisce così alla prevenzione tempestiva dei danni.

Lo SmartCity AU04+ è disponibile nella misura 275/70R22,5 ed è dotato della marcatura M+S e del simbolo 3PMSF (fiocco di neve su montagna a 3 cime).

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano