Notizie

Torna Greentire in pista, dedicato agli automobilisti di domani

Dopo la prima uscita dello scorso dicembre a Castelletto di Branduzzo, torna “Greentire in Pista”, il nuovo ed innovativo progetto rivolto ai giovani automobilisti di domani. Grazie infatti alla collaborazione con ACI Sport l’iniziativa sarà presente in quattro appuntamenti dei Campionati Regionali ACI Karting 2018 con una propria hospitality. Ma c’è di più: a queste gare, grazie alla collaborazione con la Racing Kart, parteciperà un kart griffato Greentire. La presentazione del nuovo kart si è svolta giovedì scorso (in allegato le foto).

Il primo appuntamento con Greentire in Pista si è svolto ieri sulla pista Winner di Nizza Monferrato (AT) per il Trofeo di Primavera, gara valevole per il Campionato Regionale ACI Karting Zona 1 (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia).

Il secondo appuntamento è in programma domenica 6 maggio presso la pista Sette Laghi a Castelletto di Branduzzo (PV) per il Trofeo 7 Laghi, valevole anch’esso per il Campionato Regionale ACI Karting Zona 1. Qualche mese di sosta e poi si ritorna in pista domenica 5 agosto al circuito di Pomposa, San Giuseppe (Ferrara) per il Trofeo d’Estate valevole per il Campionato Regionale Emilia Romagna, mentre domenica 2 settembre sarà la volta del Pista Azzurra Trophy a Jesolo (VE), per il Campionato Regionale ACI Karting Zona 3 (Triveneto).

Oltre a griffare con il proprio marchio il mezzo del team Racing Kart, Greentire nei vari circuiti avrà una propria hospitality dove racconterà, sia ai futuri automobilisti che a tutti gli appassionati di kart, le best practices nel recupero di materia dei PFU, dimostrando con esempi concreti, ossia con gli oggetti ottenuti dai vecchi pneumatici a fine vita, il circolo virtuoso di Greentire e regalando loro utilissimi gadget e brochure informative. Sarà anche l’occasione per aggiornare i gestori degli impianti sportivi circa la normativa vigente in ambito PFU – spesso utilizzati come barriere di protezione delle piste – e di come garantire, oltre alla sicurezza dei fruitori degli autodromi, anche la protezione del nostro ambiente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano