Due ruote

Il Battlax Adventure A41 pronto per l’inizio della stagione motociclistica

Bridgestone con il lancio di Battlax Adventure A41 ha aggiornato la performance di Battlax nel segmento Adventure.

Per i bikers che amano l’avventura, Battlax Adventure A41 offre aderenza sul bagnato ai massimi livelli di categoria ed un livello di maneggevolezza e confidenza tali che consentono di arrivare ovunque ed in qualsiasi condizione.

Per il nuovo Battlax Adventure A41, Bridgestone utilizza una mescola con tecnologia a triplo strato per il pneumatico anteriore e posteriore, garantendo il giusto equilibrio tra maneggevolezza e durata in termini di usura, con una specifica configurazione Cap & Base sulla spalla che migliora la stabilità in curva.

La nuova mescola Bridgestone garantisce maggiore aderenza a basse temperature e su fondo bagnato e, grazie al disegno del battistrada progettato con un rapporto di vuoti più elevato nella zona delle spalle, assicura un miglior drenaggio dell’acqua. Il design a grandi blocchi offre la necessaria rigidità garantendo stabilità ad alte velocità, sia in rettilineo sia in curva.

Test interni dimostrano le prestazioni di Battlax Adventure A41, anche in condizioni critiche: Bridgestone ha registrato tempi di giro più veloci dell’8% su percorso bagnato rispetto al predecessore A40.

L’ampia superficie di contatto – 5% in più rispetto all’A40 – produce una distribuzione della pressione maggiore e più uniforme, contribuendo a fornire un’aderenza superiore su fondo stradale bagnato e asciutto, senza sacrificare la durata rispetto al predecessore A40.

Battlax Adventure A41 è disponibile da gennaio 2018 con una line up completa di 7 pneumatici anteriori e 9 posteriori per moto on-road.

made by nodopiano