Notizie

Partita la seconda spedizione di “XTractor Around The World”

Agricoltura, tecnologia, solidarietà, sono queste le parole chiave che ben rappresentano e motivano la scelta di BKT nel sostenere questa seconda spedizione di Xtractor in Sudafrica, partita lo scorso 3 aprile da Città del Capo. Una sponsorizzazione che nasce dall’assonanza del progetto con i valori della multinazionale indiana, e dall’essere un’occasione unica dove dimostrare, tra percorsi estremi e appassionanti missioni da compiere, la tenacia e la resistenza dei propri pneumatici che equipaggiano i trattori McCormick di ultima generazione per tutte le cinquanta tappe, da Cape Town fino a Pretoria.

Si tratta di Agrimax Force IF 710/75 R 42 e Agrimax Force IF 650/65 R 34 per i McCormick X8 e Agrimax RT 657 nelle misure 650/65 R 42 e 540/65 R 30 per i McCormick X7. Pneumatici dalle riconosciute doti di adattabilità alla strada e al campo, flessibilità, trazione e affidabilità, in grado di affrontare al meglio questa avventura tra i parchi, le miniere d’oro e gli spettacolari altipiani africani, garantendo la massima sicurezza per chi guida.

“BKT ha scelto di essere sponsor ufficiale di XTractor Around The World fin dal suo esordio nella prima edizione 2015 in Australia, equipaggiando i trattori agricoli con i suoi pneumatici all’avanguardia, performanti, resistenti, forti e rispettosi del suolo su cui si muovono – afferma Lucia Salmaso, AD BKT Europe – Siamo inoltre orgogliosi di poter aiutare le comunità africane a sviluppare o migliorare la loro economia agricola, e fieri di poter contribuire alla loro causa. Faremo del nostro meglio per promuovere e sostenere questa gara di solidarietà poiché gli obiettivi e le motivazioni di questo evento internazionale coincidono appieno con la filosofia di BKT.”

Questa edizione di Xtractor, infatti, porta, con sé un forte messaggio umanitario, ragione che ha determinato questa adesione, consapevole e condivisa, offrendo anche un concreto esempio con la partecipazione di Iya Traoré, il re del football freestyle e special guest ufficiale dei principali eventi BKT nel mondo, all’inaugurazione della costruzione di un campo da calcio nella scuola superiore di Sedibeng West. La collaborazione con il fuoriclasse guineano è nata lo scorso anno con un progetto di charity che impegna l’azienda a fornire alla scuola della Fondazione IYA, attiva nel suo Paese di origine, il materiale necessario agli studenti, oltre che alcune attrezzature mediche e dei kit fotovoltaici.

Un deciso orientamento a una vera e propria “filosofia del giving back”, ben espressa dalla BKT Foundation che opera quotidianamente nel sostenere attività solidali a beneficio della popolazione indiana, come i finanziamenti per l’istruzione gratuita di 800 ragazze in una scuola nel Rajasthan.

Lo stesso patrocinio dell’Ambasciata del Sudafrica di Roma è sicuramente un ulteriore valore aggiunto di Xtractor Around the World, dando merito ad ID-ENTITY, che lo ha ideato e prodotto, e a McCormick, Amref International e al nucleo dei Carabinieri del Comando Unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare e del 1° Reggimento paracadutisti “Tuscania”, partner di BKT in questa bellissima esperienza.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano