Notizie

Sicurezza e performance con il nuovo Battlax Sport Touring T31

Bridgestone ha ampliato la sua lineup con il lancio di Battlax Sport Touring T31: una combinazione di sicurezza e performance in grado di rendere i piloti più sicuri anche in condizioni difficili.

Il cuore del concept del nuovo Battlax Sport Touring T31 è migliorare grip e maneggevolezza sul bagnato, massimizzando al tempo stesso la sensazione di contatto, in modo che i piloti si sentano sicuri, liberi di godersi l’emozione del viaggio.

Per la mescola dell’anteriore Bridgestone ha utilizzato la sua ultima nano tecnologia che funziona a livello molecolare, migliorando la dispersione della silice nel mix della mescola. Questo aumenta la flessibilità della gomma, migliorando e aumentando il grip sull’asfalto, con fondo bagnato e a basse temperature.

Il pneumatico posteriore presenta una mescola a triplo strato con una configurazione Cap & Base, che offre l’equilibrio ideale tra aderenza e stabilità in curva.

ll battistrada di Battlax Sport Touring T31 è progettato con un maggior rapporto vuoto/pieno sulle spalle, per un migliore drenaggio dell’acqua e un rapporto di vuoti ridotto nella zona centrale del battistrada posteriore, mantenendo una buona stabilità anche ad alte velocità. La superficie di contatto è maggiore del 7%, dall’angolo di inclinazione verticale a quello di inclinazione massima, generando una maggiore pressione in curva per un’elevata sicurezza.

Test Bridgestone confermano che Battlax Sport Touring T31 ha un coefficiente di attrito più elevato sul bagnato rispetto al suo predecessore, registrando tempi di giro più veloci del 3% su pista bagnata. Il pneumatico è stato sviluppato senza sacrificare l’eccezionale durata rispetto al predecessore.

Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone EMEA, commenta: “Il nuovo Battlax T31 è il partner perfetto per i motociclisti che vogliono aggiungere divertimento al loro viaggio. Con la sua eccezionale presa sul bagnato e la sensazione di contatto, T31 dà piena fiducia ai piloti.”

Battlax Sport Touring T31 è disponibile in 8 misure per i pneumatici anteriori e 9 per i pneumatici posteriori in costruzione standard, più 2 anteriori e 3 posteriori in versione GT rinforzata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano