Notizie

Girteka Logistics sceglie Goodyear

Girteka Logistics ha scelto Goodyear come partner principale per la fornitura di pneumatici dei 4.000 truck e 4.300 rimorchi parte della sua flotta attiva in tutta Europa. In base a questa collaborazione, i pneumatici Goodyear equipaggeranno l’80% della flotta, che comprende motrici a due e tre assi e rimorchi a tre assi refrigerati, oltre a un numero crescente di rimorchi a cassone ribaltabile. La società lituana, che aveva iniziato la sua attività con un solo camion poco più di 20 anni fa, adesso effettua ogni anno più di 320.000 spedizioni in tutti gli angoli d’Europa.

“Abbiamo svolto un’attenta valutazione sui diversi marchi di pneumatici, concentrandoci sul costo chilometrico”, spiega Kristian Kaas Mortensen, CCO di Girteka Logistics. “Basandoci sul risultato di quest’analisi, abbiamo preso la decisione di affidarci ai pneumatici Goodyear per la nostra flotta di oltre 8.000 camion e rimorchi.”

Nell’ambito della sua strategia di gestione dei pneumatici, Girteka Logistics ha in programma di installare il sistema Goodyear Drive-Over-Reader nel suo principale deposito a Siauliai, in Lituania. Questa tecnologia per l’ispezione automatica dei pneumatici controlla in modo rapido e veloce la pressione del pneumatico, la profondità del battistrada e il peso di ogni veicolo ogni volta che entra ed esce dal deposito. La tecnologia Drive-over-Reader fa parte del pacchetto di servizi Goodyear Proactive Solutions, una suite completa di soluzioni per la gestione delle flotte supportata da tecnologie di analitica predittiva. Goodyear Proactive Solutions permette agli operatori delle flotte un’efficiente gestione dei costi, andando a migliorare:

  • le prestazioni dei veicoli e della flotta, mediante l’individuazione dei problemi prima che accadano
  • la riduzione dei consumi di carburante e dell’impronta di carbonio della flotta.

“Siamo orgogliosi che Girteka Logistics abbia scelto la proposta di valore unica di Goodyear che comprende non solo pneumatici premium, ma anche soluzioni tecnologiche avanzate” dichiara Gregory Boucharlat, Director Fleet & Retread Commercial Tires Europe di Goodyear. “I risultati delle loro valutazioni hanno dimostrato che il nostro costo chilometrico è il migliore. Attualmente stiamo valutando quali altri elementi del nostro programma di supporto Goodyear FleetFirst possano aiutarli nel loro lavoro. Con più di 2.000 TruckForce, distribuiti strategicamente in 28 paesi europei, siamo molto vicini ai luoghi in cui Girteka Logistics opera con i suoi veicoli.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano