Notizie

Bimecc diventa partner per la viteria del network Driver

Lo scorso 2 febbraio, in occasione della convention di inizio anno, è stato ufficialmente presentato alla rete Driver l’accordo di collaborazione con Bimecc, che diventa il fornitore- partner dei gommisti Pirelli per tutto quello che riguarda viteria e accessori per il sistema ruota.

“Una vite può salvarti la vita”, recita uno slogan dell’azienda padovana ormai leader nell’aftermarket del settore viti, dadi, viti, anelli di centraggio, caps, coprimozzi e quant’altro. E in effetti, dell’importanza di questi prodotti, negli ultimi tempi, si sono rese conto anche le Case produttrici di cerchi e pneumatici, come dimostra anche la collaborazione con Driver.

La vite oggi è diventata un vero e proprio materiale di consumo, un prodotto che ha una scadenza, in termini di anni o di montaggi/smontaggi, e che deve essere sostituito per la sicurezza dell’utente. Lo si deve anche e soprattutto a Bimecc se questo prodotto ha guadagnato la dovuta dignità. Negli ultimi anni, infatti, l’azienda ha lavorato con impegno per
sensibilizzare sia il settore che l’opinione pubblica su questi temi, diventando di fatto l’interlocutore di riferimento, a livello internazionale, negli ambiti istituzionali e riuscendo a raggiungere, con una raffinata strategia di comunicazione, anche gli utenti finali.

La scelta di affiancarsi a Bimecc, da parte di Driver, è motivata proprio dal desiderio di completare l’offerta e accrescere la professionalità del network. Bimecc infatti, oltre alla fornitura dei prodotti, è in grado di trasferire ai gommisti la capacità di valutare l’efficacia dei sistemi di fissaggio e la competenza nel trattare questo genere di prodotti.

L’accordo è una risposta alla sempre maggiore sensibilità degli automobilisti sugli aspetti legati alla sicurezza, ma rappresenta anche un interessante opportunità di business per il gommista. La partnership prevede infatti la possibilità per tutti i Driver di acquistare direttamente dalla piattaforma iBolts.it i prodotti necessari, siano essi kit o anche singole viti
(difficilmente reperibili), usufruendo del listino concordato con la sede centrale di Driver. Il canale per i centri Driver è privilegiato e per conoscere le condizioni applicate è sufficiente loggarsi nel sito con dei codici speciali e procedere all’acquisto.

Questa partnership è probabilmente la prima di una fila a venire, per Bimecc, che si dichiara soddisfatta di una strategia che sicuramente avvicinerà i gommisti ad un nuovo mondo, perché si inizia con una vite, ma una volta entrati nella piattaforma iBolts.it è possibile scoprire un’offerta molto più ampia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano