Notizie

L’App di Michelin Solutions MyBestRoute vince il premio per l’innovazione della settimana internazionale del trasporto e della logistica

Mercoledì 21 marzo, in occasione della diciottesima edizione dei Premi per l’innovazione della logistica organizzati da SITL, la fiera per l’innovazione e la logistica in scena dal 20 al 23 marzo a Parigi, Michelin ha vinto con l’applicazione MyBestRoute la categoria System and Information System.

MyBestRoute è un’applicazione web dedicata ai professionisti del trasporto e ai Fleet Operations Manager, che calcola i percorsi e tutti i costi associati. Sarà possibile calcolare, in pochi clic, il costo di diversi percorsi e la quantità di CO2 emessa, tenendo conto della configurazione del veicolo e del carico. Queste caratteristiche corrispondono perfettamente ai criteri della categoria Tecnologie e Sistemi informatici, che premia “una soluzione di gestione delle informazioni logistiche che, attraverso la sua rilevanza tecnologica, consente di ottimizzare in modo tangibile la supply chain attraverso una migliore interfaccia tra i diversi link e attori che la compongono.”

La giuria, formata da importanti responsabili delle decisioni del settore della logistica, ha apprezzato la facilità, la velocità di utilizzo e la precisione dei risultati, che incorporano i parametri chiave richiesti dai professionisti del settore dei trasporti. Un confronto dettagliato delle opzioni consente al responsabile delle operazioni di scegliere e ricordare il percorso in base alle sue priorità. L’applicazione facilita la pianificazione del percorso e incorpora le configurazioni generiche dei veicoli che possono essere modificate dal gestore per essere più rappresentative della sua flotta.

Denis Joubrel, direttore Europeo Michelin Services and Solutions Business Line, ha ricevuto il Trofeo SITL a nome del gruppo Michelin commentando: “Siamo molto lieti di ricevere questo premio per conto dei team di Michelin. I servizi che sviluppiamo insieme ai nostri clienti soddisfano le reali esigenze della professione e contribuiscono a migliorare le loro prestazioni complessive e a ridurre i costi operativi.”

Questo premio per l’innovazione SITL si aggiunge al premio per l’innovazione della sicurezza stradale, vinto da Michelin a febbraio per altri nuovi servizi presentati alla fiera Solutrans. Queste applicazioni dedicate alle flotte digitalizzano e semplificano l’ispezione dei veicoli, la formazione e gli strumenti di motivazione dei conducenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano