Notizie

Magna lancia il nuovo pneumatico agro 24R20.5 AG24

Magna Tyres Group presenta la nuova gomma flotation per carri e rimorchi agricoli Magna 24R20.5 AG24. Per sviluppare questa misura largamente diffusa, Magna si è basata sull’ormai noto OBO Transport HD e si è posta come obiettivo realizzare un pneumatico con una mescola e un disegno in grado di offrire alle aziende agricole il minor costo operativo all’ora e la massima affidabilità nel trasporto.

Al centro del battistrada ci sono dei robusti ramponi da 24mm – il profilo più profondo disponibile sul mercato, secondo quanto dichiara Magna – che garantiscono un’elevata resistenza all’usura. Il disegno del battistrada e la spalla ottimizzano la capacità di auto-pulizia di questo pneumatico, migliorandone anche il rotolamento in situazioni particolarmente estreme. La costruzione radiale offre buone prestazioni si carico, risparmio di carburante, grazie alla bassa resistenza al rotolamento, e comfort per l’operatore a bordo macchina.

Magna vanta per questo nuovo modello AG24 il minor costo d’esercizio all’ora del mercato, caratteristica ottenuta grazie alla robusta carcassa radiale. Questo pneumatico è in grado di trasportare un carico di 7.500 kg. alla velocità di 65 km/h con un rischio minimo di fermo macchina. La carcassa è ricostruibile per affrontare almeno una seconda via, ma in alcuni casi anche una terza. A conferma della qualità del prodotto, Magna garantisce il buyback della carcassa dopo la prima vita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano