Notizie

Istobal: più di 1,8 milioni di litri d’acqua risparmiati all’anno in ciascun portale di lavaggio grazie ai suoi sistemi di riciclaggio

Istobal, gruppo spagnolo leader in soluzioni per il lavaggio e la cura degli autoveicoli, risparmia circa 2 milioni di litri d’acqua all’anno in ciascun portale di lavaggio grazie ai suoi sistemi di riciclaggio. Nel suo impegno con l’ambiente e con iniziative come la Giornata Mondiale dell’Acqua, l’azienda è pioniera nello sviluppo di soluzioni sostenibili per ridurre il consumo d’acqua ed energia, oltre a minimizzare l’impatto ambientale.

Tra le sue tecnologie ecologiche per il lavaggio di automobili, spiccano i sistemi di riciclaggio che permettono di risparmiare una media di 128 litri d’acqua per programma completo nei portali di lavaggio. Dalla compagnia sottolineano che, se non si riutilizzasse quest’acqua, sarebbe come permettere lo spreco di un rubinetto aperto per 106 giorni. I riciclatori fisici e biologici di Istobal permettono di recuperare fino all’80% dell’acqua impiegata in ciascun lavaggio per il suo posteriore uso nel lavaggio successivo, oltre a evitare la contaminazione dell’acqua risultante dal processo di lavaggio.

Scommettendo sul consumo responsabile nelle sue soluzioni per il lavaggio e la cura dei veicoli, Istobal è riuscita a diminuire di un 45% il consumo dell’acqua nei suoi impianti automatici di lavaggio industriale, intorno a un 40% nei portali di lavaggio di ultima generazione e un 33% nelle piste di lavaggio. Inoltre, la compagnia ha sviluppato anche la linea di prodotti chimici Istobal esens che possiede una delle certificazioni in sostenibilità più importanti ed esigenti a livello mondiale, l’etichetta ecologica dei paesi nordici Nordic Swan Ecolabel.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano