Notizie

È online il sito di BKT dedicato a XTractor 2018

Manca pochissimo al via di Xtractor 2018 e BKT, tra gli sponsor di questa affascinante esperienza, lancia il proprio progetto di comunicazione dedicato. Dal 26 marzo è infatti online il mini sito Xtractor.bkt-tires.com, realizzato dalla multinazionale indiana per valorizzare il proprio significativo contributo alla spedizione e alimentare passione e interesse nel pubblico. L’intera avventura Xtractor potrà essere seguita tramite i social ufficiali BKT che ogni settimana ospiteranno commenti e news in tempo reale dei momenti più salienti e curiosi del percorso, ed essere sempre così in contatto con le dinamiche della competizione e condividere le emozionanti sfide degli equipaggi, impegnati alla guida dei trattori McCormick gommati BKT su percorsi del tutto inesplorati.

Xtractor.bkt-tires.com è quindi pronto a offrire al navigatore una visione completa e appassionante dei diversi aspetti di questo meraviglioso itinerario in terra sudafricana, da quello naturalistico a quello solidale, fino a quello etnografico e storico-geografico. Riflettori puntati inoltre sugli eventi in cui l’azienda ricopre un ruolo da protagonista, come gli incontri con i dealer, la partecipazione alla fiera Nampo e la realizzazione dei due progetti umanitari.

Le tre sezioni statiche del sito sono Expedition, che evidenzia il ruolo di BKT in qualità di sponsor e fornitore degli pneumatici, con la presentazione dei prodotti che equipaggiano i trattori McCormick Agrimax Force e Agrimax RT 657; Drivers, in cui sono presentati i profili dei sei piloti in forma di identikit arricchiti da immagini e curiosità personali. Segue infine Route, categoria nella quale un corredo fotografico racconta in modo approfondito l’intero percorso.

Un’autorevole piattaforma di conoscenza e aggiornamento quotidiano, grazie all’integrazione tra i contenuti testuali pre-impostati, quelli video-fotografici realizzati on-site dal fotoreporter e a una serie di soluzioni infografiche, tese a raccontare ogni episodio di questa avventurosa storia. L’itinerario è documentato, tappa dopo tappa, attraverso il racconto degli stessi protagonisti. Un vero e proprio “diario di viaggio” che descrive in modo immediato ed emozionante tutti i dettagli sul percorso, sulle difficoltà affrontate e sui chilometri percorsi. Infine, un mood grafico coinvolgente, in linea con lo spirito intrepido della spedizione e con il contesto suggestivo in cui si svolge, tra riserve dalla natura incontaminata e spiagge deserte lambite dall’oceano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano