Notizie

Le novità di Orange per il 2018 – intervista a Salvatore Pepe

Orange Electronic prosegue la propria crescita con nuovi aggiornamenti e innovazioni nel segmento TPMS. Entrata nel mercato italiano a fine 2014, grazie alla stretta collaborazione con Mak Wheels, oggi Orange Electronic è una delle aziende più importanti nel settore TPMS. Ne abbiamo parlato con Salvatore Pepe, direttore commerciale Italia dell’azienda.

Qual è il bilancio del 2017?

Dobbiamo dire che il 2017 è stato davvero un anno eccezionale. Insieme al nostro partner, siamo riusciti a farci apprezzare per quello in cui siamo specializzati. Ci tengo a sottolineare che la nostra azienda è unicamente focalizzata nel campo TPMS. Grazie al nostro prodotto Simple Sensor, studiato e progettato per racchiudere la qualità abbinata alla semplicità, siamo riusciti a trovare la chiave del successo. Sicuramente un grazie va allo staff del supporto tecnico e ai vari corsi formativi fatti in questi anni. Siamo riusciti ad ottenere un risultato a dir poco straordinario.”

Avete lanciato qualche novità nel 2018?

“Abbiamo molte novità per quest’anno. La prima è sicuramente il nuovo strumento di diagnostica TPMS Ateq OE46. Questo strumento, con un design compatto ed elegante, è in grado di leggere tutti i sensori presenti sul mercato internazionale e clonare e programmare i vari sensori universali. Il nuovo OE46 fornisce un importantissimo strumento al proprio cliente, ovvero l’assistenza e l’apprendimento di ogni veicolo presente sul mercato Internazionale. Inoltre, sono riportate tutte le informazioni relative alle specifiche dei sensori originali e, infine, grazie al cavo OBD (già in dotazione), riusciamo ad azzerare in un modo semplicissimo la spia TPMS con 3 semplici passaggi.

Altre novità importanti sono i kit Retrofit Camper, Moto e Truck, che garantiscono la possibilità di avere i sensori TPMS a quei veicoli che non lo prevedono in origine.

Avete lanciato anche lo strumento Cobra2k. Di cosa si tratta?

Il Cobra2K è il nuovo strumento per il montaggio dei sensori Snap-In (valvola in gomma) in totale sicurezza. I produttori di auto ci confermano che il 10-15% delle valvole snap-in si rovinano anche se vengono seguite tutte le procedure di installazione corrette, a causa del tiravalvole, usato fino ad oggi, che rischia di strappare la valvola recando un danno quasi impercettibile all’occhio umano. Proprio per questo motivo Orange Electronic ha progettato il nuovo ed innovativo kit Cobra2K. Lo strumento consente ai professionisti del settore di non danneggiare il sensore stesso e soprattutto di ottimizzare i tempi di lavoro.  Grazie al suo design, snello e moderno, Cobra2K permette di montare un sensore completo con la propria valvola nel giro massimo di 5 secondi. E’ stato inoltre progettato per esser compatibile con tutti i sensori Original Equipment e Aftermarket. Lo strumento diventerà indispensabile per qualsiasi officina, grazie alla possibilità di intercambiare e adattare qualsiasi tipo di sensore garantendo un’efficienza massima sul montaggio della valvola in gomma snap-in, sia sul cerchio in lega che sul cerchio in ferro.

Grandi novità quindi. Cosa si aspetta da quest’anno?

Ebbene si, siamo davvero entusiasti. Il margine di crescita nel mercato italiano è davvero ampio e, quindi, ci aspettiamo di crescere ancora, nel 2018 e negli anni a venire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano