Notizie

Jaap van Wessum direttore generale Cooper Tire EMEA

Jaap van Wessum è stato nominato direttore generale per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Cooper Tire & Rubber Company Europe. Van Wessum, entrato a far parte di Cooper nel 2016 come direttore delle vendite per l’Europa, lavora nella sede centrale di Cooper Europe a Melksham, nel Wiltshire, e fa parte del team di management internazionale di Luis Ceneviz, vicepresidente senior e amministratore delegato di Cooper EMEA e America Latina.

Oltre alla nomina di Van Wessum, Cooper ha anche nominato Graham Mitchell Sales Director per il Regno Unito e l’Europa occidentale. Ad eccezione di un breve periodo di servizio con un’altra organizzazione, Mitchell collabora con Cooper dal 2003 in una varietà di posizioni di vendita in Europa. È stato nominato direttore vendite della società nel Regno Unito nel 2015 e ora aggiunge l’Europa occidentale alle sue responsabilità. Mitchell ha la responsabilità di estendere la presenza e la rete di distribuzione per i marchi Cooper e Avon nel Regno Unito, in Irlanda, Scandinavia, Benelux, Francia, Spagna, Portogallo, Italia e Grecia.

La società ha anche nominato Michael Lutz direttore vendite per l’Europa centrale e orientale. Lutz ha più di 30 anni di esperienza nel settore dei pneumatici e si è unito a Cooper nel gennaio di quest’anno. Ha il compito di integrare le attività di vendita di Cooper in Germania, Austria e Svizzera e di sviluppare la rete di distribuzione Cooper nell’Europa orientale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano