Notizie

Falken Tyre: accordo con Fintyre, al trio Energy la gestione dei 400 Falken Point

Falken finalmente fa chiarezza sulla nuova struttura distributiva del brand in Italia. Dopo che ormai da diverse settimane l’azienda del Gruppo Fintyre, Franco Gomme, aveva iniziato la distribuzione del marchio giapponese, la filiale tedesca di Sumitomo annuncia ufficialmente la nuova strategia commerciale, che amplia il raggio d’azione, pur mantenendo la collaborazione con il gruppo Energy Tyres, a cui rimane in particolare la gestione del network Falken Point.

Nell’ambito della strategia europea di distribuzione, Falken Tyre Europe ha firmato un’alleanza strategica con European FinTyre Distribution Limited (EFTD) di Londra.
Quest’accordo copre al momento le attività di Germania e Italia.

In Italia, EFTD è rappresentata dal Gruppo Fintyre, il più grande distributore di pneumatici del Paese. I prodotti Falken verranno distribuiti al Nord e al Centro da Franco Gomme (impresa recentemente acquisita dal Gruppo Fintyre) e al Sud direttamente da Fintyre.

Questa partnership rinforza la cooperazione di lunga data di Falken con Energy Tyres, partner italiano negli ultimi sei anni, aprendo a prospettive di futuri sviluppi. Energy Tyres (Consorzio formato dalle aziende Astigiana Gomme, Farnese Pneumatici e Tagliabue Gomme Gross) continuerà a gestire lo sviluppo della rete dei Falken Point, che è già notevole nel paese grazie all’impegno della società e al successo della partnership. Energy Tyres ha infatti sviluppato la rete di Falken Point fino ad incorporare oltre 400 punti vendita, con investimenti continui che stanno contribuendo a aumentare questo numero anno dopo anno. Oltre ad aver accresciuto il numero dei punti vendita, con il sostegno di 12 depositi e l’eccellente assistenza e professionalità fornita dal team di 140 commerciali in tutta Italia, Energy Tyres è stata in grado di aumentare gli indici di soddisfazione dei clienti e la notorietà del marchio Falken.

“La partnership con Fintyre è un passo decisivo verso uno sviluppo ulteriore e il rafforzamento della nostra attività sul mercato italiano”, ha detto Markus Bögner, Amministratore delegato e Direttore operativo di Falken Tyre Europe GmbH. “Siamo anche lieti di continuare l’ottima collaborazione con Energy Tyres, un partner fidato che ci ha aiutato a crescere nel Paese, con il quale intendiamo continuare la proficua collaborazione”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano