Notizie

Aperte le iscrizioni al Trofeo Yokohama 2018. Il montepremi sale a oltre 50.000 euro

Si avvicina l’inizio della stagione rallystica 2018, e Yokohama Italia ha aperto ufficialmente le iscrizioni alla seconda edizione del Trofeo Yokohama, l’emozionante serie su terra ad iscrizione gratuita riservata ai concorrenti equipaggiati con gli pneumatici del costruttore giapponese.

Dopo il grande successo della prima edizione, il Trofeo ha incrementato a oltre 50.000 euro il già ricco montepremi di 40.000 euro della passata stagione. Rispetto al 2017, i partecipanti saranno suddivisi in soli due raggruppamenti: A, riservato alle vetture quattro ruote motrici, e B, per le due ruote motrici. Le due categorie andranno a generare classifiche separate con premi in denaro specifici per ciascuno dei primi cinque classificati di entrambi i gruppi.

Con la pubblicazione della scheda di iscrizione e del regolamento completo, Yokohama Italia ha svelato anche altri importanti riconoscimenti che andranno ad aggiungersi al già importante montepremi in palio. In ciascuna gara i primi due equipaggi di entrambi i raggruppamenti si aggiudicheranno buoni sconto sull’acquisto degli pneumatici per la gara successiva; la vittoria assoluta da parte di un iscritto al Trofeo Yokohama varrà invece quattro pneumatici stradali a scelta dal catalogo Yokohama.

Notevole anche lo spazio riservato ai giovani under 25: il primo classificato in ognuno dei sei appuntamenti in calendario conquisterà un set di cerchi MAK, mentre il vincitore al termine del Trofeo si aggiudicherà uno snowboard griffato Yokohama Italia.

Il Trofeo Yokohama prenderà il via 13 maggio e si articolerà su sei rally, tre dei quali con coefficiente 1.5 (Rally Nuraghi e Vermentino, Rally San Marino e Rally Adriatico) e tre con coefficiente 1 (Rally d’Abruzzo, Rally Il Nido dell’Aquila e Tuscan Rewind).

Giuseppe Pezzaioli (Yokohama Italia, responsabile motorsport):

“Il montepremi del Trofeo Yokohama 2018 conferma l’impegno di Yokohama Italia nel mondo dei rally. Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a tutti i partecipanti di sfidarsi per un premio importante che gratifichi l’intenso impegno sportivo che molto spesso sta dietro alla partecipazione ad un trofeo come il nostro. L’apertura delle iscrizioni è il primo passo di un’edizione che ha tutti i presupposti per ripetere il successo del 2017”.

Trofeo Yokohama 2018 – Calendario

  • 13 Maggio 16° Rally Nuraghi e Vermentino (coeff. 1,5)
  • 1 Luglio 46° Rally San Marino (coeff. 1,5)
  • 9 Settembre 1° Rally d’Abruzzo (coeff. 1)
  • 23 Settembre 25° Rally Adriatico (coeff. 1,5)
  • 28 Ottobre Il Nido dell’Aquila 2018 (coeff. 1)
  • 25 Novembre 9° Tuscan Rewind (coeff. 1)
© riproduzione riservata
made by nodopiano