Gommisti

100.000 preventivi e 4.000 recensioni certificate confermano il successo di CercaOfficina.it

CercaOfficina.it, il portale internet tramite il quale l’automobilista può scegliere l’officina meccanica a cui affidare la riparazione della propria vettura, dopo poco più di 4 anni di attività ha raggiunto un importante obiettivo, superando quota 100.000 richieste di preventivi. Nato nel 2013, il portale è oggi un punto di riferimento nel settore, con oltre 85.000 utenti registrati che si affidano al servizio non solo per il tagliando della propria vettura ma per ogni tipo di riparazione, a cominciare dal cambio gomme fino alla manutenzione straordinaria. Questi numeri confermano la potenzialità del portale per le officine che aderiscono al servizio.

CercaOfficina.it deve il successo alla sua grande facilità di utilizzo, grazie alla quale le 900 officine affiliate possono essere contattate da nuovi potenziali clienti: all’automobilista bastano pochi passaggi per richiedere un preventivo o per contattare un’officina, un gommista o una carrozzeria a cui inviare una richiesta per un intervento. L’officina dovrà semplicemente rispondere in tempi brevi (entro 24 ore e mai oltre 48 ore), inviando un preventivo o confermando l’appuntamento. I professionisti del settore che aderiscono a CercaOfficina.it, inoltre, possono usufruire di una serie di strumenti dedicati e pensati per migliorare l’operatività: dal mini sito web per presentare i servizi offerti e la propria attività, all’agenda e alla rubrica per l’organizzazione del lavoro quotidiano, fino alla possibilità di seguire specifici corsi di formazione (marketing e comunicazione web) o di aderire a Business Service Program, lo specifico servizio per la gestione delle flotte aziendali. Le officine che utilizzano CercaOfficina.it hanno la possibilità di testimoniare la qualità del proprio lavoro anche grazie alle recensioni lasciate dai clienti: oggi sono più di 4.000 quelle presenti sul sito, tutte certificate. In CercaOfficina.it, infatti, solo chi ha realmente usufruito del servizio di un’officina può rilasciare una recensione, a conferma che rispecchi un’esperienza reale e non sia falsa o realizzata da società specializzate in questo servizio.

Il successo del portale è dovuto anche al costante lavoro del team di CercaOfficina.it, una squadra di 22 professionisti dedicati a offrire sempre un servizio di qualità, a supportare gli affiliati nella gestione quotidiana dell’attività e a individuare nuove opportunità per la crescita del loro business.

made by nodopiano