Notizie

Falken aumenta il carico per la gamma di pneumatici per veicoli commerciali

Falken sta espandendo il suo portafoglio di pneumatici per autocarri, aggiungendo nuove dimensioni al già collaudato GI388 per il trasporto regionale e l’uso in cantiere ed introducendo nuove versioni dell’RI151 e dell’invernale SI011 per carichi elevati. Questi modelli di pneumatici ad alto carico hanno sostituito i loro predecessori con indice di carico normale per ridurre al minimo la confusione e la necessità di una scorta doppia.

L’RI151, sviluppato per soddisfare le esigenze del trasporto regionale, degli autobus e dei pullman, è un pneumatico per l’uso a 360°. Con la marcatura Three-Peak Mountain Snowflake (3PMSF), offre eccellenti caratteristiche per tutte le stagioni. Le dimensioni 295/80 R22, 315/60 R22,5 e 315/70 R22,5 sono ora disponibili nelle versioni per carichi elevati adatte a carichi assiali fino a otto tonnellate (a seconda del modello).

L’SI011, l’ultimo pneumatico invernale di Falken per asse sterzante, è stato sviluppato con l’avanzata tecnologia 4D-Nano Design. La sua carcassa stabile e il nuovo design del battistrada offrono una trazione eccellente, oltre a un elevato chilometraggio e durata. In linea con i trend che vogliono carichi in aumento sugli assali, il modello SI011 315/70 R22,5 è ora disponibile anche nella versione per carichi elevati.

Falken sta inoltre ampliando la propria gamma di pneumatici per assi sterzanti per i trasporti regionali e i cantieri edili, aggiungendo le dimensioni 13R22,5 e 275/70 R22,5 alla gamma GI388. Il GI388 è disponibile anche come pneumatico low-loader nella misura 265/70R19,5 143/141J. Questo modello offre trazione eccellente e chilometraggio migliorato, in particolare in condizioni non asfaltate. Tutti i modelli sono adatti per la riscolpitura, contribuendo a proteggere l’ambiente e il risparmio di risorse preziose, nonché a ridurre i costi.

“Sviluppando questi nuovi modelli e dimensioni, rispondiamo sia alla crescente domanda di pneumatici ad alto carico che al desiderio di ridurre al minimo le varianti”, spiega Markus Bögner, Managing Director e COO di Falken Tire Europe GmbH. “Questo ci consente di soddisfare le esigenze individuali dei clienti in modo più efficace e aiutarli a ridurre i costi e risparmiare denaro nel lungo periodo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano