Nasce Tyreo.com, portale ecommerce B2C italiano

Da pochi giorni è online un nuovo portale B2C, chiamato Tyreo.com, di proprietà di Felappi srl, che possiede anche l’azienda di distribuzione Pneus Center, con sede a Marone, in provincia di Brescia.

“Siamo attivi nella distribuzione da decine di anni: la nostra è un’azienda arrivata alla terza generazione”, ha affermato Alessandro Felappi, titolare della Felappi srl, “Cerchiamo, come politica aziendale, di tenerci sempre al passo con i tempi. La creazione di un sito di vendita e-commerce B2C era un passo logico, ma Tyreo.com ha delle caratteristiche che lo distinguono nettamente dal resto dell’offerta web.”

Il portale è, infatti, italiano a tutti gli effetti: l’azienda è italiana, il sito è italiano, le persone che ci lavorano sono italiane, le tasse vengono pagate in Italia. “Potremmo essere considerati dei pazzi a fare concorrenza ai portali esteri, o a quelli italiani che spediscono i pneumatici dall’estero, innescando dei fenomeni di dubbia legalità. Ma continuiamo per la nostra strada confidando che, quando verrà fatto un minimo di pulizia del mercato, otterremo quello che abbiamo seminato.”

Un altro punto che, secondo l’azienda, contraddistingue Tyreo nel mercato è l’approccio al professionista: “Naturalmente, vendendo all’utente finale, abbiamo bisogno dell’appoggio del gommista. Ma Tyreo non vuole trasformare i gommisti in montatori, perché cerca dei partner. A questo proposito, abbiamo studiato una serie di iniziative per aiutare il professionista a cavalcare il mercato online, creando una stretta collaborazione. Abbiamo già 200 gommisti affiliati, con l’obiettivo di arrivare a selezionarne 700.”

Step by step, il sito introdurrà nuove funzionalità. “Abbiamo diversi punti di forza – conclude Felappi- tra questi: siamo il primo magazzino italiano per offerta di prodotti, offriamo DOT recenti, servizio italiano e competente e consegna rapida. Senza dimenticare, naturalmente, l’onestà.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano