Notizie

springmyride, un sito con la checklist di primavera è la nuova campagna firmata Alcar

La primavera è ormai alle porte e ogni automobilista dovrebbe pensare alle pulizie di Pasqua anche per l’auto. Lavarla dentro e fuori, per rimuovere tutti i residui dell’inverno, dal sale al fango. Ma ci sono molti altri controlli da fare per equipaggiare l’auto per la stagione calda e in particolare sostituire pneumatici e ruote.

Alcar ha realizzato un sito apposta – in inglese e tedesco – per aiutare gli automobilisti a preparasi alla primavera con una check list che contiene 10 step: www.spring-my-ride.com.

Obiettivo finale della campagna Alcar è guidare i consumatori anche nella scelta delle ruote e dell’abbinamento giusto con i pneumatici. Prima di acquistare il nuovo set di cerchi, è infatti importante prestare molta attenzione, perché non tutte le ruote sono compatibili con qualsiasi vettura-

Per evitare errori, Alcar consiglia di verificare le caratteristiche della vettura sulla carta di circolazione, per trovare le indicazioni per la scelta del cerchio e del corretto abbinamento con pneumatici e TPMS (sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici).

 I 10 consigli di Alcar sono semplici e molto chiari, ma per poter passare al punto successivo è obbligatorio cliccare quello precedente. Un tip curioso? Per rimuovere al meglio lo sporco dei fari opachi, basta usare …il dentifiricio!

© riproduzione riservata
made by nodopiano