Notizie

Il Nexen Winguard Sport 2 vince l’iF Design Award 2018

Nexen Tire, con il suo pneumatico Winguard Sport 2, ha vinto il prestigioso premio tedesco iF Design Award 2018. Si tratta di uno dei concorsi di design più ambiti e importanti al mondo, con una autorevolezza che deriva da una storia lunga ormai 60 anni. Insieme al  Red Dot Design Award e all’IDEA Design Award, questo premio viene considerato una di massimi riconoscimenti nel campo del design. All’iF Design Awards di quest’anno si sono candidati 6.400 prodotti provenienti da 54 Paesi.

Il pneumatico invernale Winguard Sport 2 è stato presentato ad Autopromotec nel 2017 e presenta un disegno direzionale e un battistrada con numerosi blocchi a lunghezza variabile e lamellatura 3D, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di guida equilibrata e performante nella stagione fredda.

“I prodotti di Nexen Tire hanno ottenuto premi di valenza mondiale, dimostrando non solo di avere caratteristiche straordinarie di performance e qualità, ma anche di essere in grado di competere ai massimi livelli nel design”, ha dichiarato Kyung Woo Cheon, Executive Vice President R&D di Nexen Tire. “Nexen Tire continuerà su questa strada, migliorando ulteriormente la competitività dei suoi prodotti nel mercato globale, grazie a continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano