Notizie

Bridgestone alla Milano Marathon 2018

Bridgestone da sempre sostiene lo sport in quanto potente strumento di benessere fisico e psicologico a tutte le età. Quest’anno inaugura una nuova fase della campagna Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai come Title Sponsor della Bridgestone School Marathon, e come Premium Partner della Milano Marathon.

La campagna motivazionale ha lo scopo di incoraggiare le persone di tutte le età, capacità e abilità a trovare la forza per inseguire i propri sogni e superare le difficoltà che si incontrano nella vita di tutti i giorni. Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai rappresenta l’impegno globale dell’azienda nel migliorare la vita delle persone, proprio come supporta e accompagna – da più di 80 anni e con grande passione – milioni di automobilisti nel percorrere le proprie strade, indipendentemente dalle condizioni.

“Quest’anno siamo orgogliosi di essere Premium Partner della Milano Marathon, in quanto questa partnership si lega perfettamente alla campagna motivazionale Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, che incoraggia le persone a superare i propri limiti e realizzare i propri Sogni”, dichiara Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region.

Sabato 7 aprile i bambini milanesi e le loro famiglie sono chiamate a partecipare all’evento di aggregazione dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie: la Bridgestone School Marathon. La partenza è alle ore 10.00 e si corre in un percorso di 3 km che si sviluppa all’interno del parco di CityLife.

Uno speciale warm-up alla partenza accoglie gli ospiti: Gianmarco Tamberi, campione mondiale di salto in alto indoor a Portland 2016 e Ambassador della campagna motivazionale Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai. Gianmarco affianca Bridgestone in questo viaggio perché attraverso la sua storia fatta di sogni, difficoltà e obiettivi da raggiungere, racconta come è riuscito a restare concentrato per percorrere la propria Strada e realizzare il proprio Sogno.

Nel 2016 era il favorito per la medaglia d’Oro di salto in alto alle Olimpiadi di Rio 2016. Sfortunatamente, poco prima dei Giochi, nel tentativo di saltare la miglior prestazione mondiale stagionale, fu vittima di una grave distorsione della caviglia sinistra che richiese un importante intervento chirurgico e mesi di riabilitazione. Gianmarco non si è fermato e oggi il suo sogno è più forte che mai.

Bridgestone sarà presente all’interno del Marathon Village di CityLife con uno stand tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie, con gonfiabili brandizzati, attività coinvolgenti e ludiche per farli divertire e intrattenere. Saranno distribuite card Bridgestone con “il sogno che rincorro è” per invitare tutti i partecipanti a condividere il loro sul Bridgestone Wall. Bridgestone condividerà le foto sui canali social con l’hashtag #nonfermartimai.

Domenica 8 aprile Valeria Straneo, medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali del 2013 e Ambassador Bridgestone della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, parteciperà alla staffetta benefica di Milano Marathon, correndo per la LILT – Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

Anche all’interno del Parco Indro Montanelli di Porta Venezia, Bridgestone distribuirà delle card adesive per invitare tutti i partecipanti a comporre il Bridgestone Wall.
A disposizione di tutti i runner il Photo Booth, per scattarsi divertenti foto ricordo di una giornata vissuta all’insegna dell’educazione allo sport come corretto stile di vita.
Bridgestone si lega alla Milano Marathon per diffondere i valori dell’azienda attraverso lo sport, promuovendone la sua pratica per trovare la forza di inseguire i propri Sogni e superare gli ostacoli che la vita mette davanti ogni giorno.

Per partecipare alla Maratona le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale www.milanomarathon.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano