Notizie

Apollo inaugura una divisione per le mogli dei raccoglitori di gomma

Apollo Tyres ha scelto proprio l’8 marzo, giorno della festa della donna, per inaugurare una nuova divisione dedicata alla produzione di fogli di gomma, in cui lavoreranno esclusivamente le mogli dei raccoglitori di gomma. La cerimonia si è svolta a Vellavoor Panchayat, Kottayam, nella regione del Kerala, alla presenza di varie autorità e dei dirigenti di Apollo.

La nuova unità produttiva verrà gestita da un gruppo di donne che sono state formate da Apollo Tyres, in collaborazione con il Rubber Board of India, su vari argomenti, da quelli più concreti, legati al prodotto, fino alle capacità imprenditoriali. Apollo Tyres ha avviato questo progetto con l’obiettivo di dare un’opportunità alle potenzialità delle donne e aumentare il reddito familiare, oltre naturalmente a produrre fogli di gomma di qualità, come materia prima altri business.

Questa iniziativa fa parte del programma Women Empowerment di Apollo Tyres, che è mirato a fornire competenze di sostentamento alle donne svantaggiate all’interno e nei dintorni degli stabilimenti di produzione dell’azienda in Kerala e Gujarat.

© riproduzione riservata
made by nodopiano