Notizie

La formula di Kumho è vincente. Parola di Pneus 2000

Il produttore coreano Kumho Tyre ha sempre individuato nell’immagine e nella disposizione razionale del punto di vendita un elemento distintivo importante. Per questo motivo nascono nel 2007 il network Kumho Platinum Club e nel 2015 il progetto Flagship Store, quale punta di diamante del precedente.

Il primo Flagship Store in Italia, inaugurato esattamente 3 anni fa, è stato il Centro Gomme Pneus2000 di Offanengo, in provincia di Cremona. I proprietari Giuseppe Uggè e Leonardo Provana avevano aderito subito e con entusiasmo al progetto di Kumho e dopo un periodo di continua crescita in controtendenza con il mercato, sono riusciti ad aumentare notevolmente la già ampia superfice espositiva, acquisendo anche il capannone adiacente. Per tale motivo lo scorso venerdì 2 Marzo si è tenuta una nuova cerimonia di apertura, durante la quale il responsabile del negozio, Giuseppe Uggè, con evidente soddisfazione, ha fatto presente che “l’azienda è raddoppiata. Grazie agli interventi nell’allestimento del negozio da parte di Kumho, che ci contraddistingue in zona per il rapporto qualità-prezzo, abbiamo perseguito una logica concreta che mira a unire immagine e comunicazione a servizi di utilità, come ad esempio la segnaletica e una comoda sala d’attesa, senza interferire con la funzionalità dello svolgimento delle attività. Inoltre abbiamo acquistato macchinari di ultima generazione, inserito la meccanica e abbiamo portato lo staff a undici dipendenti, che periodicamente frequentano corsi di aggiornamento specifici. Questo ci consente di essere percepiti dalla clientela come operatori professionali e super-specializzati, in grado di soddisfare con rapidità e precisione tutte le esigenze della loro vettura.”

Domenico Mastrogiacomo, responsabile vendite e marketing di Kumho, puntualizza: “Per diventare Kumho Platinum Club e poi eventualmente Flagship Store, bisogna innanzitutto essere clienti dei nostri due distributori ufficiali Fintyre e River Pneumatici”, e continua “Pneus2000 dimostra la validità del nostro progetto e per tale motivo, dopo pochi anni, Kumho ha accettato con piacere di personalizzare completamente anche la nuova area, proseguendo e incrementando questa partnership di successo. Nei prossimi due mesi verranno inaugurati altri due Flagship Store, uno a Roma e l’altro a Napoli.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano