Notizie

BKT ancora protagonista a Intermat 2018

Una presenza sempre più consolidata quella di BKT al prossimo Intermat di Parigi, in programma dal 23 al 28 aprile, dove la multinazionale indiana porterà l’ampio portafoglio di proposte adatte a molteplici necessità e applicazioni, tra cui i prodotti di punta della linea Earthmax per il settore OTR e una selezione di pneumatici per veicoli industriali. Tra questi ultimi sarà presente, per la prima volta su un palcoscenico europeo, anche Portmax PT 93, il modello per trattori portuali, perfetto per le operazioni di trasporto intermodale grazie all’eccellente stabilità, comfort di guida e prolungata durabilità.

Portmax PT 93, esposto nella misura 280/75 22.5, è infatti progettato per operazioni di servizio pesante all’interno di porti, terminal container, centri di distribuzione e logistica, così come all’interno di siti industriali. Il suo particolare battistrada, sviluppato con una mescola speciale antistatica, garantisce una grande resistenza all’usura anche nelle situazioni più difficili, così da limitare al minimo la frequenza di sostituzione e i relativi fermi macchina.

Appartenente alla stessa famiglia, particolarmente indicato per reach stacker che svolgono operazioni portuali di movimentazione dei container, è invece Portmax PM 90, lo pneumatico radiale All Steel, esposto nella variante 18.00 R 25. Forza, resistenza e durabilità sono le caratteristiche principali di questo prodotto che assicura la massima stabilità, indispensabile nelle attività di trasporto di carichi elevati.

BKT Airomax AM27

Sempre in ambito industriale e logistico e degno di nota, anche Liftmax LM 81, nella misura 7.00 R 12, modello specifico per carrelli elevatori, anch’esso dal massimo comfort e durabilità garantiti, e che favorisce la riduzione dei costi operativi anche sulle lunghe distanze. Così come per Airomax AM 27, presente nella versione 445/95 R 25, lo pneumatico per gru on-off road ad alta velocità, adatto per applicazioni sia su fondi stradali e autostradali, sia sui terreni aggressivi dei cantieri.

BKT Earthmax S53

Perfetti per gli ambienti OTR sono invece i tre selezionati pneumatici della linea Earthmax, tutti accomunati da una resistente struttura All Steel. Nella versione 26.5 R 25 sarà presentato al pubblico Earthmax SR 53, progettato per loader e dozer che operano su terreni rocciosi, insieme a Earthmax SR 31, appositamente realizzato per dumper rigidi e pale gommate, in mostra a Intermat nella misura 26.5 R 25. Infine, nella versione 26.5 R 25, Earthmax SR 50, lo pneumatico dal battistrada classificato L5, profondo e aggressivo, studiato per l’applicazione su pale caricatrici impegnate in operazioni di carico e spianamento.

BKT a Intermat 2018 – Parigi, 23-28 aprile – Hall 6 Stand C 068

© riproduzione riservata
made by nodopiano