Notizie

I consigli di The Tire Cologne su viaggio e soggiorno

La prima edizione di The Tire Cologne si avvicina e i preparativi tra Koelnmesse e gli espositori dell’evento di riferimento del settore procedono a pieni giri. Fra dodici settimane, il 29 maggio 2018, aprirà finalmente i battenti nel comprensorio fieristico di Colonia il nuovo evento dedicato a gomme e pneumatici. Per chi desidera immergersi in questo mondo, ma anche in quello degli articoli per autofficine o del riciclaggio e dello smaltimento pneumatici usati, è giunto il momento di pianificare il viaggio e il soggiorno a Colonia. Koelnmesse assiste tutti gli espositori e i visitatori durante i preparativi per la fiera mettendo a disposizione numerosi servizi di organizzazione del viaggio e una selezione di opzioni per il pernottamento e il tempo libero a Colonia e dintorni.

Grazie alla sua posizione strategica nel cuore dell’Europa, i visitatori possono raggiungere Koelnmesse in assoluta rapidità in auto, treno, aereo e con i mezzi pubblici partendo da molte città tedesche ed europee.

L’aeroporto Colonia/Bonn dista solo 60 minuti di volo dalle grandi città europee come Copenhagen, Berlino, Parigi, Praga, Londra, Monaco, Milano e Zurigo. Da qui si raggiunge il comprensorio fieristico in modo rapido e diretto; inoltre anche gli aeroporti di Düsseldorf, Francoforte, Amsterdam e Bruxelles dispongono di un collegamento diretto mediante la rete ad alta velocità ICE. L’Airline Mobility Partner di Koelnmesse propone inoltre tariffe agevolate. Lufthansa Group offre ai nostri visitatori una rete globale e condizioni e prezzi esclusivi. Per i codici di prenotazione e le altre opzioni consultare questo link.

La posizione centrale del comprensorio fieristico di Colonia, adiacente alla stazione ICE Köln Messe/Deutz, consente di arrivare comodamente con i treni della Deutsche Bahn da numerose città tedesche ed estere. Deutsche Bahn Special riserva inoltre condizioni interessanti. Ulteriori informazioni a questo link.

Chi desidera arrivare in auto può scegliere una delle dieci autostrade che confluiscono nella tangenziale che circonda Colonia e conduce direttamente in fiera senza incroci e semafori: basta seguire i cartelli verdi “Koelnmesse”. Intorno al comprensorio fieristico sono disponibili quasi 14.500 posti auto, da dove le navette gratuite fanno la spola con gli ingressi.

Chi pernotta a Colonia potrà raggiungere Koelnmesse in breve tempo servendosi dei mezzi di trasporto pubblici grazie alla sua posizione centrale e ottimamente collegata. Le fermate di autobus e tram sono raggiungibili a piedi dal distretto fieristico.

Operatori ed espositori possono scegliere in assoluta semplicità fra proposte di pernottamento a tutti i livelli di prezzo e qualità. Il sistema di prenotazione online effettua una selezione in base alla fiera, alla distanza da Koelnmesse e al livello di prezzo desiderato; successivamente basta cliccare sull’hotel desiderato e prenotare online. Sempre alla voce “pernottamenti” sono elencate le possibilità riservate ai gruppi, quindi più di una stanza, ma anche le offerte di pernottamento alternative in camere selezionate presso privati e appartamenti ammobiliati grazie al partner di Koelnmesse Homestay Agency.

La città di Colonia, sede della fiera, propone un interessante programma collaterale, offrendo numerosi luoghi d’interesse ed eventi culturali. Oltre alla cattedrale di Colonia si potranno scoprire numerose chiese romaniche, il municipio storico, musei, parchi e giardini, ma anche architettura e design. Approfittate delle infinite possibilità offerte dalla città di Colonia. Shopping, wellness e sport, il tutto coniugato con l’ospitalità e l’allegria tipiche della città faranno del vostro soggiorno un’esperienza indimenticabile. Per ulteriori informazioni e link utili consultare

Il biglietto di The Tire Cologne è al contempo biglietto d’ingresso e biglietto per i mezzi pubblici

Ordinate subito nel ticketshop il biglietto d’ingresso per The Tire Cologne e risparmiate tempo e denaro. Approfittate dei vantaggi della prevendita: basta iscriversi al ticketshop, selezionare il biglietto desiderato e perfezionare la procedura d’ordine. Alla conclusione dell’ordine il biglietto d’ingresso sarà subito disponibile per il download. Successivamente basta stampare il biglietto o caricarla sul dispositivo mobile. In questo modo non saranno necessarie code alle casse e il biglietto sarà utilizzabile fin da subito come titolo di viaggio gratuito per muoversi con i mezzi pubblici.

Il titolo di viaggio gratuito sarà inviato in una mail separata in seguito all’acquisto online della tessera. Per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico sarà sufficiente stampare il file pdf ricevuto in formato A4 o caricarlo sul dispositivo mobile. Il titolo di viaggio (di seconda classe) dà diritto a utilizzare i mezzi pubblici della rete del sistema di trasporto Rhein-Sieg (VRS). Sono esclusi i treni con supplemento obbligatorio della Deutsche Bahn AG come ad esempio IC/EC o ICE. Nelle giornate di fiera il biglietto dà diritto unicamente all’utilizzo dei mezzi per recarsi e tornare dal comprensorio di Koelnmesse GmbH; non è trasferibile ad altri ed è valido solo in combinazione con un documento d’identità in corso di validità e la tessera di ingresso per l’evento in questione di Koelnmesse GmbH.

Koelnmesse – Competenze globali in Digital Media, Entertainment and Mobility

Koelnmesse è leader a livello internazionale per la realizzazione di fiere nei settori Digital Media, Entertainment e Mobility. Rassegne come photokina, dmexco, gamescom, Intermot e The Tire Cologne detengono la leadership mondiale e sono integrate da format innovativi come Digility. Koelnmesse organizza fiere in questi settori non solo a Colonia, ma anche in tutto il mondo e in altri mercati emergenti, come per esempio Cina, Singapore e Thailandia, dedicate a varie tematiche e contenuti. Queste attività di carattere globale offrono ai clienti di Koelnmesse eventi su misura in diversi mercati, a garanzia di un business sostenibile e di carattere internazionale.

I prossimi eventi:

Role Play Convention – Europe’s biggest role play convention, Cologne 12.05. – 13.05.2018

The Tire Cologne – Empowering The Entire business, Cologne 29.05. – 01.06.2018

Indicom – Cologne 03.07. – 04.07.2018

© riproduzione riservata
made by nodopiano