Notizie

Tyre24 diventa uno spicchio del B2B multisettioriale Alzura.com

Saitow AG fa un passo in avanti nella realizzazione del suo piano di sviluppo industriale e Tyre24, la sua piattaforma online per il commercio B2B di pneumatici, cerchi in lega e pezzi di ricambio, da oggi sarà integrata come Tyre24.alzura.com (in precedenza Tyre24.com) nella sezione dedicata di un nuovissimo portale B2B. Saitow AG concretizza così alcuni dei suoi obiettivi storici: sfruttare i 16 anni di esperienza di Tyre24 ed espandere, in altri settori e in tutta Europa, il suo modello di business.

Ecco perchè è stato creato Alzura.com, il nuovo portale tramite cui accedere a diverse piattaforme online per il commercio B2B. Tyre24.alzura.com, in particolare, sarà dedicata al settore pneumatici, cerchi in lega e pezzi di ricambio, ma nei prossimi mesi altre piattaforme verranno incluse in Alzura.com, per esempio Cars.alzura.com (auto nuove e usate, leasing ecc.), Gastro.alzura.com (articoli e prodotti per le gastronomie), Office.alzura.com (articoli per l’ufficio), Tools.alzura.com (attrezzature e materiali per gli artigiani), Beauty.alzura.com (prodotti per i professionisti della cura della persona) e Flowers.alzura.com (articoli per fioristi).

Per tutti i settori verranno creati database di prodotti differenziati che saranno gestiti e curati separatamente. Inoltre tutti gli articoli verranno fotografati e, se necessario, visualizzati anche in 3D. Le piattaforme di Alzura non proporranno mai la vendita diretta ai privati, ma piuttosto, e senza porsi in concorrenza diretta, forniranno un indispensabile supporto al commercio.

Un nuovo design moderno, chiaro e schematico

Approfittando di questo sviluppo, è stato rivisto anche il design di Tyre24. In particolare la sua home page sfoggia ora un rinnovato e pregevole look, una resa visiva ancora più attraente e moderna e il nuovo logo in evidenza. I clienti della piattaforma possono navigare facilmente e, grazie all’ancora più intuitivo menù principale, possono velocemente verificare cosa offre Tyre24 e conoscere tutti i vantaggi che vengono proposti ai rivenditori. Al centro della home page è presente un video con la spiegazione chiara e dettagliata degli obiettivi e delle funzionalità del sito.

Nella pagina con i dettagli dei pneumatici sono state aggiornate le icone dei filtri di ricerca. E proprio grazie a questo restyling, i gommisti e i rivenditori possono verificare ancora più facilmente le offerte e i servizi proposti dai vari fornitori. Nulla è cambiato invece in termini di funzionalità. Restano attive e funzionanti tutte le ben note, rodate e apprezzate opzioni del sito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano