Notizie

Formazione Driver: 47 proposte, 2 nuove certificazioni e 4 corsi consumer

L’offerta formativa di Driver continua ad espandersi. Sulla scia del successo degli scorsi anni, anche per il 2018 la rete di professionisti Pirelli propone percorsi di formazione arricchiti nei contenuti e destinati alla formazione delle figure chiave di ciascun punto vendita.

Ai quattro percorsi, composti da più di 45 corsi già presenti in catalogo lo scorso anno, come quelli per la certificazione di responsabili pneumatici, meccanica, punto di vendita e gestione cliente, si sono infatti aggiunti i due nuovi corsi di responsabile digital e truck.

La certificazione per responsabile digital è stata ideata con l’obiettivo di formare e identificare all’interno del punto vendita la figura incaricata per l’utilizzo dei canali digitali. A tal riguardo, il percorso formativo prevede una serie di lezioni sull’utilizzo di programmi informatici e sui canali digitali. Oltre al modulo Facebook e il mondo digitale Driver, attivato con successo durante il 2017, entrano a far parte del pacchetto formativo le altre leve digital di Driver che prevedono l’utilizzo di Google My Business, il mini sito riservato ad ogni Driver Center, la personalizzazione della pagina Facebook e l’online advertising.

Il nuovo percorso per responsabile truck si struttura in tre moduli: il primo, già presente nel catalogo formativo, è incentrato sui pneumatici, il secondo sull’assetto completo dei mezzi pesanti, mentre l’ultimo modulo si concentra sulla gestione economica dell’officina mobile e sulla relazione con la clientela in situazioni d’emergenza.

Tra le novità 2018, il catalogo formativo Driver propone un nuovo format di corsi consumer rivolti direttamente al consumatore finale. Si tratta dei moduli su ABC Tyre, Tecnologia, marcature e perfect fit, ‘Il pneumatico giusto per la stagione giusta’ e ‘Come ottenere il meglio dal vostro pneumatico’.

Le nuove leve formative di Driver, disponibili nel corso dell’anno, sono state implementate con l’obiettivo di promuovere contemporaneamente la vasta gamma di prodotti Pirelli e i servizi offerti da Driver su tutto il territorio nazionale, oltre a sensibilizzare il cliente finale su tematiche fondamentali.

La continua crescita dell’offerta Driver in ambito formativo ha permesso a 503 addetti della propria rete di ottenere le diverse certificazioni disponibili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano