Nuova stazione di servizio AC Robinair per il refrigerante R1234yf: modello base per la manutenzione professionale del climatizzatore

Da più di otto anni, la stazione base di servizio professionale ACM3000 per climatizzatori R134a rappresenta un prodotto di successo della gamma Robinair. Ora Robinair offre una stazione di servizio automatica ACM3000yf, equipaggiata con la stessa collaudata tecnologia e progettata per i sistemi di climatizzazione che usano refrigerante R1234yf. Il nuovo dispositivo comprende tutte le funzioni base per il servizio di climatizzazione professionale ed è studiato per offrire una stazione con servizi base particolarmente economica agli esperti di climatizzazione che vogliono eseguire la manutenzione o riparare i moderni sistemi di climatizzazione R1234yf.

Processo di manutenzione climatizzatore completamente automatizzato

La nuova stazione Robinair ACM3000yf esegue il recupero, il riciclo e la carica del refrigerante completamente in automatico e con estrema precisione. Inoltre assicura la completa e rapida eliminazione dell’umidità del sistema. I dati di assistenza richiesti per le vetture e i veicoli commerciali sono memorizzati in un database integrato. Di conseguenza, la stazione si adatta perfettamente alle attività di manutenzione sicura ed efficace su tutti i veicoli con sistemi R1234yf.

La nuova stazione ACM3000yf è inoltre dotata di serbatoio integrato per l’iniezione dell’olio e della funzione di eliminazione automatica per i gas non condensabili. La manutenzione del filtro interno risulta particolarmente semplice, così come l’accesso alla pompa del vuoto, che facilita i cambi d’olio. Per documentare l’avvenuto servizio climatizzazione, è possibile collegare una stampante opzionale e stampare un rapporto dettagliato per il cliente.

Robinair è il partner per il servizio di climatizzazione del presente e del futuro dell’officina

Robinair è fornitore leader di attrezzature per il servizio di climatizzazione. Offre una gamma completa di stazioni di servizio AC completamente automatiche, idonee per qualsiasi tipo di officina. Inoltre, la gamma di prodotti Robinair include anche rilevatori di fughe elettronici e a raggi UV e sistemi di lavaggio. La stretta collaborazione mantenuta con i costruttori di veicoli è estremamente importante per lo sviluppo di nuove apparecchiature. Robinair, quindi, non solo assicura una manutenzione professionale ed efficiente, ma anche affidabile ed eco-compatibile dei sistemi di climatizzazione dei veicoli – ora e in futuro. L’introduzione di veicoli ibridi ed elettrici nei parchi auto, nonché le altre configurazioni dei sistemi di propulsione quali, per esempio, le celle a combustibile, impongono nuovi requisiti alle officine meccaniche: Per fornire assistenza ai sistemi di gestione termica dei veicoli moderni è necessario disporre di conoscenze appropriate e delle attrezzature giuste. Grazie alla sua vasta esperienza, Robinair continuerà ad essere il partner migliore per le officine meccaniche per tutto ciò che concerne il servizio di climatizzazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano