Kumho: l’offerta di pneumatici per l’estate

Kumho è pronta per l’estate, con tutta la sua gamma. Tra le più recenti novità, l’azienda ha appena presentato il nuovo Ecowing ES31, successore dell’ES01 KH27. Oltre al nuovo prodotto che offre un elevato chilometraggio e una ridotta resistenza al rotolamento, la gamma Kumho è molto varia.

Il Wattrun per auto elettriche

Il Kumho Wattrun VS31 è stato appositamente progettato per soddisfare i requisiti speciali della mobilità elettrica. L’efficiente trasmissione della coppia, la bassa resistenza al rotolamento e il peso ridotto ne fanno il partner ideale per i veicoli elettrici. Il Wattrun è disponibile nelle dimensioni 195/65 R15 91H e 205/55 R16 91V sul mercato europeo.

Dall’elettrico alle performance: Ecsta

La gamma Ecsta è la soluzione perfetta per gli automobilisti sportivi. La famiglia è composta da 3 modelli ad altissime prestazioni (UHP), caratterizzati da un’eccellente maneggevolezza anche al limite.

Il Kumho Ecsta PS31 direzionale è la scelta giusta per gli automobilisti ambiziosi. Quattro scolpiture principali sul battistrada e ampie scanalature trasversali nella zona della spalla assicurano, tra le altre cose, grande resistenza all’aquaplaning. Elementi di design alla moda sulla parete laterale e sul battistrada sottolineano le caratteristiche sportive del pneumatico, offerto in tutte le dimensioni standard da 14 a 18 pollici e con larghezze dei profili da 165 a 275 millimetri.

Il Kumho Ecsta PS71 combina elevato comfort e carattere sportivo. Utilizzando la tecnologia dei pneumatici più avanzata, il design ottimizzato del blocco e materiali high-tech, come l’ultima generazione di gomma stirene-butadiene, il PS71 offre eccellenti proprietà di trazione su strade bagnate e una distanza di frenata ridotta. Il Kumho Ecsta PS71 con un design del profilo asimmetrico è disponibile nelle dimensioni da 17 a 20 pollici e con larghezze dei profili da 205 a 275 millimetri.

Infine, il più sportivo di tutti, l’Ecsta PS91, è disponibile anche con codice di velocità “(Y)” per oltre 300 km/h. Per raggiungere questo indice di velocità, gli ingegneri Kumho hanno utilizzato una nuova generazione di mescole a base di silicio. Il risultato è un pneumatico ad altissime prestazioni per auto sportive e super sportive con un handling straordinario e spazi di frenata estremamente brevi. L’Ecsta PS91 è disponibile in 43 dimensioni da 18 a 20 pollici e larghezze da 225 a 305 millimetri.

La gomma giusta, per tutti

L’offerta estiva è completata dal Kumho Ecsta HS51, che ha già dimostrato le sue prestazioni bilanciate in numerosi test. Nei criteri relativi alla sicurezza si è comportato in modo convincente, così come nel prezzo, fa sapere la casa. Il pneumatico sviluppato per il mercato europeo è disponibile in oltre 50 dimensioni da 15 a 18 pollici ed è particolarmente adatto per i veicoli di dimensioni compatte e medie.

E per i SUV? Il pneumatico ottimale per questi veicoli ad alte prestazioni è il Kumho Crugen HP91. Una mescola di silice di nuova generazione offre eccellenti caratteristiche di handling sia su superfici asciutte che bagnate. Il Kumho Crugen HP91 offre caratteristiche di sterzata dirette, elevata stabilità in curva e brevi distanze di frenata.

Gli All Season

Se si decide di utilizzare pneumatici per tutte le stagioni, Kumho ha nella propria gamma diversi prodotti disponibili, sia per vettura che SUV.

Con il Solus 4S HA31 SUV, disponibile dalla scorsa stagione invernale, il produttore coreano presenta un pneumatico per tutte le stagioni specificatamente progettato per i SUV moderni ad alte prestazioni. L’HA31 SUV ha una zona della spalla rinforzata e un’elevata rigidità del blocco, che si abbina perfettamente al peso tradizionalmente più elevato dei modelli SUV e crossover. I pneumatici per tutte le stagioni specificatamente rinforzati assicurano la migliore trazione e una handling eccellente sia in estate che in inverno. Il Kumho Solus 4S HA31 SUV è disponibile in 19 dimensioni da 16 a 18 pollici con larghezza del battistrada da 215 a 275 millimetri (adatta per esempio per VW Tiguan, Nissan Qashqai, Opel Mokka, Audi Q3, Q5 e Q7, BMW X3, X4 e X5.

Per i conducenti di modelli piccoli, compatti e di medie dimensioni, è disponibile la controparte per autovetture Solus 4S HA31. Premiato con l’iF Design Award 2016, il pneumatico offre prestazioni all-season di prim’ordine su strade asciutte, bagnate e innevate. È disponibile in 67 dimensioni da 13 a 18 pollici.

Per i furgoni

Per i veicoli commerciali leggeri, Kumho offre il Portran KC53. Grazie alla robusta struttura della carcassa, combina elevate prestazioni con eccellente trazione e stabilità anche nei veicoli a pieno carico. Kumho Portran KC53 è disponibile in tutte le dimensioni standard da 14 a 16 pollici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano