Tyre24: la vendita di pezzi di ricambio per autoveicoli riscuote grande successo

Tyre24, la piattaforma online per il commercio B2B, continua a suscitare grande interesse tra i rivenditori italiani grazie alla nuova sezione dedicata alla vendita di pezzi di ricambio per autoveicoli. Il feedback finora ricevuto dall’azienda tedesca dimostra che in Italia i meccanici e le officine di riparazione considerano Tyre24 come un’ottima alternativa ai loro fornitori locali. Dati alla mano, si nota che la piattaforma online viene preferibilmente utilizzata per l’acquisto di articoli costosi o difficili da reperire.

“Più di 2.000 fornitori nazionali e internazionali assicurano ai partner commerciali già iscritti una vasta gamma di pneumatici, cerchi in lega, ruote complete e pezzi di ricambio, non solo per i modelli di veicoli più venduti ma anche per vetture particolari o d’epoca”, spiega Torsten Kühne, responsabile commerciale di Saitow AG. “Le officine e i meccanici, oltre alla ampia disponibilità di articoli, segnalano la loro soddisfazione riguardo ai prezzi dei prodotti presenti sul nostro catalogo online. Il risparmio possibile tramite Tyre24 (fino al 50 percento e oltre) garantisce da subito condizioni di acquisto paritetiche a quelle del commercio all’ingrosso, permettendo una  significativa riduzione delle spese per le scorte di magazzino. E tutto questo senza accordi di vendita personalizzati o riservati solo a qualcuno”.

“In soli quattro mesi, – continua il manager – questa nuova offerta di Tyre24 si è affermata come canale di riferimento per l’acquisto all’;ingrosso di ricambi per l’automotive. In particolare abbiamo rilevato una netta preferenza da parte di quelle officine di riparazione che prediligono lavorare solo con appuntamenti programmati e concordati in anticipo. Situazione simile per chi, invece, predilige la riparazione di auto usate o di seconda mano. L’ampia
disponibilità e i prezzi bassi invogliano a rivolgersi a Tyre24″.

Di sicuro anche la semplicità di uso della piattaforma, la qualità del servizio e la possibilità di contattare facilmente l’Assistenza Clienti hanno influito positivamente sull’ottima accoglienza che ha ricevuto la nuova sezione del sito. E proprio riguardo la qualità del servizio, l’azienda sottolinea che Tyre24 è certificata DIN-ISO 9001:2015.

“A tutto questo si aggiunge la possibilità per i nostri partner commerciali di trovare autonomamente, tramite la “Cronologia degli ordini”, tutti i dati e i dettagli dei loro acquisti, annullando i problemi legati, per esempio, alla rintracciabilità delle fatture. Le richieste telefoniche relative allo stato di elaborazione dell’ordine diventano così superflue, lasciando più tempo alla nostra Assistenza Clienti per attività più efficaci, quali il dialogo mirato alla soluzione di eventuali problemi o reclami. Ma c’è dell’altro: l’App per dispositivi Android e iOS permette l’acquisto da mobile di tutti i pezzi di ricambio disponibili tramite la nostra piattaforma”.

“La nostra severa verifica dei fornitori e le garanzie che assicuriamo in merito alla spedizione degli articoli, completano il quadro di affidabilità che siamo in grado di offrire ai meccanici e alle officine che scelgono Tyre24“, conclude Kühne.

© riproduzione riservata
made by nodopiano