Inizia la produzione di pneumatici ricostruiti ContiTread negli Stati Uniti

Continental ha iniziato a produrre il battistrada pre-vulcanizzato ContiTread negli Stati Uniti. Lo stabilimento di Mound Vernon, in Illinois, ha iniziato la produzione della mescola e Continental prevede che l’impianto raggiungerà la piena operatività entro la fine del primo trimestre del 2018.

Secondo Continental, la nuova struttura pre-vulcanizzata del battistrada presenta un “processo produttivo tecnologicamente avanzato per massimizzare la sicurezza per il personale dell’impianto e la qualità della gomma”. In particolare, una torre di raffreddamento specializzata contribuisce a stabilizzare la mescola del battistrada più rapidamente, e l’assistenza robotica sulla pressa del battistrada aiuta a prevenire la distorsione del prodotto per un riempimento più uniforme degli stampi.

“Continental sta investendo negli ultimi progressi della tecnologia della ricostruzione per garantire che il nostro battistrada pre-vulcanizzato sia il migliore sul mercato e che i nostri dipendenti dispongano di uno spazio di lavoro sicuro ed ergonomicamente efficiente”, afferma John Barnes, responsabile di ContiLifeCycle per le Americhe. “Come azienda tecnologica, cerchiamo sempre di vedere quali saranno le prospettive future, sia per le soluzioni di produzione che per quelle destinate alle flotte come il monitoraggio digitale dei pneumatici. Vogliamo offrire il miglior valore ai nostri clienti sfruttando le ultime innovazioni nel settore.”

Come parte dell’impegno di Continental per la qualità del suo prodotto ricostruito, ogni nuovo disegno del battistrada prodotto nella fase di avviamento della produzione deve essere misurato e rivisto dal team di ricerca e sviluppo dell’azienda. Ciascun modello viene sottoposto ad oltre 150 misurazioni prima di essere approvato e immesso sul mercato. “Continental si impegna costantemente per presentare le migliori prestazioni della sua categoria. La pietra angolare di questa performance è l’impegno per una qualità eccezionale”, commenta Catherine Loss, responsabile del settore ricostruito di Continental in tutto il mondo. “Durante la progettazione di questo nuovo battistrada pre-vulcanizzato, ci siamo concentrati sull’utilizzo delle lezioni apprese dal nostro stabilimento esistente a Morelia, in Messico, per ottimizzare il layout e il flusso dell’impianto, e i nostri lunghi anni di esperienza produttiva nello stabilimento principale di Mount Vernon per garantire affidabilità e ripetibilità nella produzione.

“Il team ha lavorato instancabilmente per garantire che i primi passi fuori dal nostro impianto PCT di Mount Vernon fossero esattamente ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno e che si aspettano dal marchio ContiTread”, continua Loss. “La qualità è il punto con cui abbiamo iniziato il progetto e una mentalità di qualità costante è ciò che guiderà il nostro futuro.”

I primi modelli di battistrada prodotti nella nuova sede di Mount Vernon saranno ContiTread HDL EcoPlus, ContiTread HDL e ContiTread HDR1.

© riproduzione riservata
made by nodopiano