Continental estende la sua gamma di pneumatici solidi con una nuova mescola

Continental sta ottimizzando il proprio portafoglio di pneumatici per veicoli industriali. La nuova gamma Plus è disponibile dall’inizio di gennaio. I quattro tipi di pneumatici pieni SC20+, CS20+, CSEasy SC20+ e SH12+ sono dotati della nuova mescola Plus che combina i vantaggi di un elevato chilometraggio con una bassa resistenza al rotolamento. Continental sta inoltre razionalizzando la propria gamma di pneumatici solidi, apportando vantaggi ai clienti con una scelta di prodotti più trasparente e semplificata. “Grazie alla mescola Plus, i clienti non dovranno scegliere tra SC20 Energy+ e SC20 Mileage+ in futuro”, spiega Julian Alexander, product line manager per la movimentazione dei materiali presso Continental Commercial Specialty Tyres (CST). “Siamo stati anche in grado di migliorare significativamente i pneumatici successori del CS20, CSEasySC20 e SH12 in termini di durata dei pneumatici, in particolare in ambiente esterno”.

Continental SC20+

Il modello SC20+ unisce tutti i vantaggi dei suoi predecessori: grazie alla nuova mescola Plus, i pneumatici offrono un chilometraggio elevato, come l’SC20 Mileage+, insieme ad una bassa resistenza al rotolamento, come l’SC20 Energy+. Di conseguenza, i costi di assistenza e manutenzione e l’utilizzo di energia possono essere ridotti. Il robusto SC20+ brilla particolarmente su superfici irregolari come lastre di pavimentazione o pavimentazione in ciottoli.

Il design del profilo collaudato garantisce un’elevata trazione. Il battistrada offre la massima resistenza alle forature e ai tagli grazie alla sua mescola resiliente. Ciò riduce l’usura e prolunga la vita del pneumatico. Questo pneumatico è ideale per l’uso intensivo in ambienti sia interni che esterni.

Continental CS20+

Come al solito, CS20 + è un compagno versatile: i fianchi chiusi riducono al minimo le vibrazioni e garantiscono un funzionamento silenzioso al massimo grado possibile. I blocchi continui del battistrada impediscono lo slittamento e offrono buoni punti di contatto con la superficie, anche in fase di curve strette e manovre improvvise. Grazie alla nuova mescola, il pneumatico offre anche un chilometraggio più elevato. È ideale per l’uso in magazzini e altre aree di applicazione con superfici dure e uniformi che richiedono manovrabilità.

Continental CSEasy SC20+

Il modello CSEasy SC20+ offre non solo tutti i vantaggi dell’SC20+ grazie al suo adattatore speciale, ma consente anche una facile installazione con l’aiuto di una chiave esagonale. Ciò elimina la necessità di servizi di installazione esterni, con una notevole riduzione dei tempi e dei costi.

Sia la nuova mescola Plus che l’adattatore assicurano anche un minor accumulo di calore durante l’uso. Ciò contribuisce a rendere il CSEasy SC20+ più resistente e durevole. Come per tutti gli altri pneumatici della nuova gamma Plus, la nuova mescola migliora la resistenza al rotolamento del pneumatico e aumenta il chilometraggio. Di conseguenza, è una scelta imbattibile per l’uso intensivo in ambienti interni ed esterni.

Continental SH12+

L’SH12+ è ora disponibile con una nuova mescola che lo rende più resistente. Il pneumatico slick offre comfort, praticità e un’elevata resistenza contro i danni da taglio e lacerazione causati da oggetti esterni. È ideale per l’uso in interni, in particolare su superfici di guida rigide e lisce.

Per la prima volta, Continental presenterà i suoi ultimi prodotti e sviluppi presso Hannover Messe anziché al CeMat. Insieme agli altri aspetti tecnologici e alle tecnologie chiave intelligenti di Continental, il nuovo portafoglio di pneumatici solidi e il sistema di gestione della pressione dei pneumatici saranno esposti nel padiglione 5, stand E18 dal 23 al 27 aprile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano