Dunlop con Audi alla 20quattro ore delle Alpi

I pneumatici invernali Dunlop della gamma Winter Sport sono stati scelti per equipaggiare le RS 4 Avant che stanno partecipando all’unica competizione italiana di endurance condotta con vetture di serie, in scena ieri e oggi sulle Dolomiti. Proprio in queste ore, infatti, si sta svolgendo la terza edizione della 20quattro ore delle Alpi, la gara con partenza da Corvara e arrivo a Cortina, toccando le perle dell’arco alpino Madonna di Campiglio e St Moritz.

I pneumatici invernali Dunlop della gamma Winter Sport sono stati infatti scelti per equipaggiare tutte le cinque Audi RS 4 Avant nella misura 275/30 R20 97W XL, una garanzia di elevata tenuta e feeling al volante in ogni condizione di guida. Alle ore 12.00 di giovedì 15 febbraio, le 5 automobili sono partite da Corvara (BZ) e hanno percorso le più suggestive e impegnative strade dell’Alpi suddivise in quattro tappe, con l’obiettivo di raggiungere Cortina esattamente 24 ore dopo. La partnership per questa originale iniziativa consolida ulteriormente il legame tra i due brand, già forte della fornitura di pneumatici Dunlop di Primo Equipaggiamento su alcuni modelli prestigiosi della casa automobilistica, tra cui le più recenti Audi Q2 e Audi A8.

L’impresa mette a dura prova tanto l’esuberanza dei 450 CV e 600 Nm di coppia del V6 2.9 TFSI biturbo della nuova Audi RS 4 Avant, chiamato a divorare 1.200 km di strade
alpine garantendo ai piloti prestazioni mozzafiato, quanto l’efficacia e la sicurezza in condizioni critiche dalla trazione integrale quattro, icona tecnologica Audi.

L’evento, che può essere seguito sui principali canali social e digital di Audi Italia con l’hashtag #Audi20quattro, potrà contare anche su un vero e proprio reportage realizzato da Dunlop con una “24 ore di contenuti” in grado di far vivere agli utenti Facebook la stessa emozione dei giornalisti/piloti che parteciperanno all’iniziativa.

Ogni ora, infatti, viene postato un contenuto sulla pagina Facebook Dunlop che racconta il percorso da differenti punti di vista: 24 contenuti fotografici o video, che spazieranno dalle immagini emozionanti del percorso, alle interviste agli attori, passando alle infografiche tecniche sul tragitto. Una maratona lunga un giorno, che si concluderà con il video live dell’arrivo e della premiazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano