Anlas fornitore ufficiale del campionato Grand Prix di Speedway e del campionato mondiale World Cup Series

Anlas è il fornitore ufficiale di pneumatici del campionato Grand Prix di Speedway e del campionato mondiale World Cup Series, avendo chiuso un accordo con BSI Speedway Ltd. Lo Speedway è una disciplina sportiva molto attraente che sta diventando sempre più popolare in Europa e l’azienda turca ha così deciso di mettere a frutto le capacità tecniche e di innovazione, sviluppando un nuovo prodotto con maggiori prestazioni e maggiore sicurezza.

Attraverso vari stadi del processo di sviluppo durati un anno e mezzo, Anlas ha realizzato un prodotto con una speciale mescola e i innovativi materiali, assicurano una rapidissima entrata in temperatura ed un costante livello di rigidità in tutte le condizioni stagionali. La struttura della carcassa è stata progettata per garantire alta stabilità ad alte velocità. Il progetto tubeless è stato sviluppato congiuntamente a Kineo Wheel al fine di ottimizzare la prestazione in gara.

Il principale passo avanti rispetto agli altri pneumatici esistenti è relativo alla sicurezza, grazie all’introduzione della tecnologia tubeless, che elimina tutti i problemi legati all’impiego della camera d’aria riducendo il peso totale e permettendo al pneumatico un’uniformità pressoché perfetta, conferendo maggiore stabilità in gara.

Il calendario

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano