Tutte le gamme BKT per pale caricatrici

BKT ha progettato e sviluppato diverse gamme appositamente per pale caricatrici, con l’obiettivo di rispondere in modo diretto e concreto alle particolari esigenze evidenziate ogni giorno dagli operatori in ambito industriale. Pneumatici performanti e durevoli permettono di soddisfare le complesse necessità delle aziende che operano in questo settore, nell’aumentare la produttività e ottimizzando le ore di lavoro. Le continue innovazioni di BKT in termini di materiali impiegati e di progettazione tecnica dello pneumatico garantiscono quindi il miglioramento delle prestazioni nelle operazioni di carico e di trasporto dei materiali. Le pale gommate vengono impiegate nei più diversi ambiti e per questo motivo BKT ha sviluppato una gamma ampia di prodotti ideali per i vari utilizzi di questi macchinari.

Primo della lista e novità della gamma è BK-Loader 53, uno pneumatico con cinture in aramide progettato per equipaggiare le pale caricatrici impegnate nelle applicazioni industriali. L’eccellenza nelle operazioni di recycling, un ambito in cui è particolarmente idoneo grazie allo speciale disegno del battistrada, che garantisce un’ottima stabilità laterale e che assicura, grazie alla sua extra profondità, una straordinaria resistenza all’usura, a tagli e perforazioni. BK-Loader 53 si distingue inoltre per le eccezionali proprietà di autopulitura e trazione, sia su superfici bagnate che asciutte. La novità di casa BKT è disponibile nella misura 405/70 R 20.

Trazione, manovrabilità e stabilità eccellenti sono le caratteristiche vincenti di Earthmax SR 31, pneumatico radiale con cinture in acciaio multistrato progettato ad hoc per pale caricatrici. È ideale nelle situazioni operative più dure, perfetto nel disimpegnarsi con agilità anche sui terreni fangosi. Oltre all’eccezionale comfort di guida, lo pneumatico assicura un ciclo di vita prolungato, grazie alla speciale mescola del battistrada, resistente ai tagli e alle alte temperature. Earthmax SR 31 è disponibile nelle misure 23.5 R 25, 26.5 R 25 e 29.5 R 25.

Per le applicazioni impegnate nell’ambito di costruzione, il prodotto top è Earthmax SR 25, pneumatico radiale All Steel che grazie al particolare disegno non direzionale del battistrada offre un grip superiore, capacità di auto-pulitura e stabilità fuori strada anche sui terreni più difficili come quelli dei cantieri stradali. È disponibile nella versione 14.00 R 24.

Per le operazioni di carico su terreni insidiosi c’è Rock Grip L4. Per operare in questi ambienti, è richiesto ai pneumatici un’elevata resistenza a tagli, forature e calore, requisiti soddisfatti grazie alla speciale mescola L4 con cui è stato sviluppato il battistrada di questo efficiente prodotto che è disponibile nella versione 14.00 – 25.

Sviluppato per i loader impegnati nelle applicazioni pesanti di carico è XL GRIP, specificamente progettato per rendere minimo il rischio di perforazioni e tagli. Punti di forza di questo pneumatico a tele incrociate di base larga sono l’eccezionale trazione unita a una durabilità elevata del prodotto. Sono ben sette le misure in cui XL GRIP è disponibile: 16.0/70 – 20, 15.5 – 25, 17.5 – 25, 20.5 – 25, 23.5 – 25, 26.5 – 25 e infine 29.5 – 25.

Snow Trac – come indica il nome stesso – è invece ideale per pale caricatrici che operano su strada in condizioni climatiche rigide, in presenza di neve e ghiaccio. Un pneumatico dalla straordinaria trazione, che grazie allo speciale disegno del battistrada contrasta i rischi di slittamento, mantenendo un ottimo comfort di guida. È disponibile sul mercato in sei diverse misure: 16.9 – 24, 18.4 – 24, 15.5 – 25, 17.5 – 25, 20.5 – 25 e infine 23.5 – 25.

Resistente a ogni tipo di taglio grazie alla speciale mescola, questa è la caratteristica più importante di Loader Grip, uno pneumatico a struttura diagonale ideale per operazioni di carico e livellamento in ambito industriale e OTR. Attualmente sono sei le varianti di Loader Grip: 14.00 – 25, 17.5 – 25, 20.5 – 25, 23.5 – 25, 26.5 – 25 e infine 29.5 – 25.

Non da ultimo è EM 937, uno pneumatico ideale per le operazioni di scavo e carico. Le sue peculiarità più significative sono durabilità e resistenza a tagli e strappi, insieme alla confortevole manovrabilità ed elevata capacità di carico. È disponibile nelle misure: 14.00-24 e 14.00-25.

BKT è costantemente focalizzata sulla creazione di pneumatici specialistici di qualità, che assicurino elevate performance e lunga durata. L’azienda è al lavoro per ampliare ogni giorno la propria gamma e offrire così soluzioni sempre nuove e sempre più specifiche per ogni macchinario, terreno, applicazione ed utilizzo.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano