Nuova struttura organizzativa e commerciale a livello mondiale per Prometeon

Prometeon Tyre Group ha annunciato che la società si è dotata di una nuova struttura organizzativa e commerciale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza nei diversi mercati in cui opera e in linea con l’interesse strategico dei propri azionisti di proseguire il processo d’integrazione con il gruppo Aeolus. A diretto riporto del Presidente e Amministratore Delegato di Prometeon, Giorgio Luca Bruno, sono stati nominati:

– Chief Commercial Officer, Murat Akyildiz, a cui riportano tutte le strutture legate alle vendite (sales, marketing, OE, Agro Business e Supply Chain). Akyildiz è in Prometeon da oltre due anni e ha ricoperto diversi incarichi tra cui CEO Region MEA, Turkey and India; CEO Region EMEA e recentemente CEO Region Greater Europe (Europa, Turchia, Russia e C.I.S.). Precedentemente aveva ricoperto diverse posizioni nell’ambito commerciale del gruppo P&G per oltre 20 anni, diventando Managing Director of Global Distributors & Travel Retail, P&G Prestige.

– Chief Technical Officer, Alexandre Bregantim, a cui riportano le funzioni operative legate alla ricerca e sviluppo, alla produzione e alla qualità di prodotto. Bregantim è Chief R&D and Quality Officer di Prometeon dal 2016 e vanta un’esperienza di più di 20 anni in Pirelli Tyre, sviluppati negli ambiti di R&D, Manufacturing e Quality in Brasile e Cina.

– CEO della Region Americas, Murilo Fonseca, già Chief Operating Officer e precedentemente Chief Commercial Officer Latam di Prometeon. In passato ha lavorato per oltre 20 anni nell’area commerciale e Supply Chain di Goodyear, assumendo infine l’incarico di Sales Operations General Manager LATAM, per poi passare 2 anni alla guida della funzione Sales&Marketing Latam di SKF, prima di entrare nel business Industrial di Pirelli Tyre.

– CEO della Region MEA, Turkey, Russia & CIS, Alp Gunvaran, dal settembre 2016 è CEO of Turkey, East Europe, Russia & CIS. Gunvaran vanta un’esperienza di oltre 16 anni in P&G, dove ha ricoperto crescenti incarichi fino ad arrivare al ruolo di Commercial Director for the Household Care business for Turkey and Caucasus.

– CEO della Region Europe, Marco Solari, già Global Sales Director, Managing Director Italy, France, Spain, Nordics and Benelux. Solari ha una lunga esperienza commerciale in Pirelli Tyre, dove è stato Commercial Director Business Truck Europe, MEA and APAC e Chief Commercial Officer APAC di tutti i business Pirelli.

– CEO della Region APAC & India Yves Pouliquen, in Prometeon dal 2016 con questo incarico. Pouliquen ha una conoscenza profonda del mercato asiatico, dove ha ricoperto per Michelin gli incarichi di Business Sales Development Manager Asia-Pacific, Managing Director Malaysia e Commercial Director APAC. Per le diverse aree di competenza, i responsabili delle Region riportano inoltre al Chief Commercial Officer e al Chief Technical Officer.

© riproduzione riservata
made by nodopiano