Toyo e GLM sviluppano delle sospensioni per veicoli elettrici

Toyo ha annunciato di aver recentemente iniziato ad affrontare lo sviluppo congiunto di un modulo di sospensione per veicoli elettrici con GLM, produttore di questo tipo di mezzi, per soddisfare le future esigenze di mobilità della società.

Poiché i veicoli elettrici sono così silenziosi, i requisiti di prestazioni per i componenti utilizzati in questi mezzi sono diversi da quelli dei veicoli a motore a combustione. In particolare, tutti i prodotti in gomma per il settore automobilistico devono offrire un livello diverso di funzionalità e prestazioni rispetto ai veicoli convenzionali, ad esempio un controllo molto più silenzioso e ottimale delle vibrazioni generate da fonti di vibrazioni, come superfici stradali irregolari e i motori.

GLM ha lanciato la produzione di massa su larga scala della vettura sportiva elettrica Tommykaira ZZ nell’ottobre 2015. L’anno seguente, GLM ha attirato molta attenzione quando ha presentato la sua concept car – la GLM G4 – come una futuristica supercar elettrica al Salone di Parigi 2016.

I prodotti automobilistici Toyo, come i pneumatici e le sospensioni pneumatiche, sono parte integrante del controllo delle vibrazioni e svolgono un ruolo importante nel mantenere silenziosità, comfort e sicurezza. Toyo ha affermato di promuovere lo sviluppo di un “sistema di sospensioni modulari per veicoli elettrici” che combinerà prodotti per uso personale, compresi i pneumatici, come parte dello sviluppo di fonti di business con un occhio attento alla mobilità futura.

Le prime parti sviluppate saranno le “sospensioni pneumatiche attive che garantiranno una guida morbida e comoda. Toyo punta ad una commercializzazione entro il 2020.

© riproduzione riservata
made by nodopiano