Davanti Tyres partner della Racing School dell’Autodromo dell’Algarve

Dopo un anno di collaborazione di successo con la European Top Racing School dell’Autódromo Internacional do Algarve (Portogallo), Davanti Tyres ha annunciato di voler continuare l’esperienza a lungo termine.

Il circuito dell’Algarve è molto popolare e accoglie ogni anno oltre un milione di visitatori. Quest’anno inoltre ospiterà una serie di eventi motoristici notevole, come la European Le Mans Series, la FIM World Superbike Championship, l’Algarve Classic Festival e la  24 Hour
Endurance Series.

La AIA Racing School gioca un ruolo centrale nella strategia di espansione della popolarità del circuito portoghese, che quest’anno metterà a disposizione auto come la Porsche 718 e la Honda Civic Type-R. Naturalmente tutte le vetture della Scuola verranno equipaggiate con i pneumatici Davanti UHP DX640.

Oltre alla visibilità, questa partnership consentirà a Davanti di migliorare lo sviluppo dei suoi prodotti, grazie alle capacità dei piloti professionisti.

Sean Maddocks, direttore vendite di Davanti in UK e Irlanda, ha dichiarato: “La nostra partnership con l’Autodromo, è una dichiarazione di affidabilità delle nostre gomme. Il disegno DX640 UHP viene montato su questi bolidi e i piloti professionisti si fidano del prodotto guidando a velocità che raggiungono i 260 chilometri orari”. “La maggior parte degli automobilisti non spingerà mai le proprie gomme a questi livelli di pista, ma è decisamente rassicurante sapere che sono state testate e provate nelle condizioni di guida più estreme”, ha aggiunto il manager.

Il direttore dell’AIA Racing School, Miguel Praia, ha aggiunto: “Siamo contenti di estendere la nostra partnership con Davanti. Abbiamo lavorato con questo brand per un anno e sentiamo che la qualità e le performance sono più che capaci di gestire le condizioni sfidanti del circuito. Siamo anche contenti che i nostri piloti potranno continuare ad avere ottime performance e sicurezza”.

Davanti continua dunque a crescere in Portogallo, espandendo il proprio network e la popolarità del marchio, che è presente in 5 continenti con un ampio range di prodotti estivi e invernali per un ampio spettro di applicazioni.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano