Primo Meeting specialisti agricoltura BKT

Il giorno 29 gennaio Univergomma, distributore per l’Italia del brand BKT, ha organizzato il primo meeting rivenditori specialisti agricoltura del marchio BKT. Appena archiviato l’esercizio 2017, particolarmente positivo per il settore agro industriale, Univergomma ha trasformato la propria sede in un’occasione per ringraziare uno ad uno gli attori di questo risultato che ormai da anni viene consolidato ed incrementato a doppia cifra. Ma l’evento, organizzato da Marcello Peccia responsabile del settore agro industriale di Univergomma, ha avuto ben altri importanti elementi da evidenziare:

  • mostrare ai dealer gli ultimi investimenti fatti da Univergomma nella propria nuova sede di Scandicci (un’area di circa 80.000 mq di cui oltre la metà coperti)
  • offrire l’opportunità di vedere in funzione il nuovo magazzino completamente automatizzato (frutto di importanti investimenti fatti da Univergomma)
  • assistere a una presentazione dedicata principalmente al settore agro-industriale che ha mostrato ai presenti le strategie che verranno implementate nel 2018 in questo strategico settore.

Il fiore all’occhiello che ha reso l’evento particolarmente apprezzato e “sentito” dagli invitati è stata la visita del management di BKT. Proprio così: parte della presentazione è stata presieduta da Arvind Poddar, Chairman e Managing Director di Balkrishna Industries Ltd (BKT), coadiuvato da Lucia Salmaso, Managing Director di BKT Europe, da Sandesh Jain, Sales Director Europe, e da Ajay Garud, area Manager South East Europe.

“La presenza in Univergomma del Chairman della BKT è stato un forte messaggio per i nostri dealer”, afferma Peccia, particolarmente soddisfatto dell’adesione ricevuta per questo evento: 70 rivenditori provenienti da tutte le parti d’Italia isole comprese, accompagnati dalle proprie mogli (alle quali Univergomma ha dedicato un giro turistico per la città di Firenze, per rendere più piacevole il soggiorno). La speciale cornice di Firenze è stata utilizzata anche la sera: la cena si è infatti svolta sulla splendida terrazza del Grand Hotel Baglioni. Cena che ha radunato tutti gli inviatati, la delegazione di BKT, il management di Univergomma Spa ed i vari referenti commerciali che seguono il settore agro industriale: Francesco Volpi responsabile primo equipaggiamento e relazioni con BKT, Stefano Stefanini area manager Nord-Est Italia, Luca Magnani area manager Nord-Ovest Italia, Pierpaolo Vasco area manager Centro- Sud Italia, Alessandro Maffini area manager Toscana ed Umbria, Dario di Vincenzo area manager Abruzzo e Molise, Tommaso Giannello area manager Sud Italia, Giuseppe Semproli area manager Nord-ovest Italia settore Primo Equipaggiamento.

“Ho voluto ringraziarli uno ad uno durante la presentazione, in ordine di arrivo in Univergomma, in quanto li ritengo elementi chiave nella riuscita di questo progetto” afferma ancora Peccia.

La visita del Management di BKT è stata inoltre particolarmente apprezzata e strategicamente incisiva per Univergomma, in quanto il giorno successivo si è svolto un meeting commerciale tra Univergomma e BKT per analizzare il mercato italiano e implementare le azioni necessarie a proseguire la crescita e l’acquisizione di share sul mercato. In un mercato che sta diventando molto “social” e sempre più “connesso” il valore umano espresso da Mr. Arvind Poddar, acquisisce un significato particolare per Univergomma che ha voluto condividere con i principali clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano