AEZ lancia la ruota forgiata per le Tesla

I cerchi forgiati in alluminio nascono con alcuni test svolti negli anni 30 per applicazioni nel motorsport e fino a pochi anni fa il loro utilizzo era limitato ad auto molto sportive, ma oggi, con le auto elettriche e la conseguente ricerca del massimo risparmio energetico, qualcosa sta cambiando.

AEZ Steam.Forged è il cerchio di Alcar dedicato a Tesla Model S e Model X. Questa ruota è composta dall’alluminio 6061 T6, adottato prevalentemente per le costruzioni leggere nel settore aeronautico. Sebbene pesi il 30% in meno di una ruota tradizionale, AEZ Steam.forged è in grado di sostenere carichi molto elevati. Tutto questo è possibile grazie alla sofisticata tecnologia di forgiatura che garantisce un’elevata resistenza.

Proprio per questa ragione, AEZ Steam.forged è un cerchio dedicato Tesla e gioca un ruolo fondamentale dal punto di vista del risparmio energetico, grazie al suo peso ridotto.

AEZ by ALCAR offre un cerchio con razze eleganti e ottimizzate per tutte le performance, rifinito con una lucidatura ceramica ultra resistente, coperta da uno strato di acrilico trasparente, che protegge la finitura.

È disponibile in varie misure: 8.5×21 e 9×21 per Tesla S; 9×22 e 10×22 per Tesla X. AEZ Steam.forged ha una marcia in più anche dal punto di vista dell’omologazione: è omologato ECE, la certificazione che consente di montare il cerchio sulla vettura, senza alcuna documentazione aggiuntiva.

È possibile configurare la vostra TESLA con AEZ Steam.Forged a questo link.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano