Yokohama in OE sulla nuova BMW X3

Yokohama ha annunciato un nuovo accordo di primo equipaggiamento con BMW per la nuova X3, a cui fornirà l’Advan Sport V105. La nuova BMW X3, che ha debuttato a novembre 2017 in Nord America e sarà distribuita gradualmente nei mercati di tutto il mondo, verrà equipaggiata con due dimensioni di pneumatici: 225/60R18 104W o 245/50R19 105W, con quest’ultima caratteristica dalla tecnologia run-flat. Questo è il primo accordo OE tra Yokohama e BMW.

L’Advan Sport V105 è un pneumatico ad alte prestazioni sviluppato da Yokohama principalmente per l’uso su automobili premium ad alta potenza. Offre eccellenti prestazioni di guida combinate a comfort e sicurezza. I pneumatici forniti alla nuova BMW X3 sono stati sviluppati congiuntamente con BMW e recano il marchio di approvazione della casa automobilistica tedesca sul fianco del pneumatico. Oltre ad essere stato selezionato come equipaggiamento originale per BMW, l’Advan Sport V105 viene anche installato su molti modelli prestigiosi ad alte prestazioni di altre case automobilistiche leader a livello mondiale.

Yokohama fornisce anche pneumatici da corsa ai team BMW. La BMW M3 di Schnitzer Motorsport ha conquistato il primo campionato mondiale di auto da turismo nel 1987 e ha anche vinto il campionato europeo di vetture turismo nel 1988. BMW e Yokohama hanno vinto 5 24 ore tra il Nürburgring e Spa-Francorchamps, due delle corse endurance più dure al mondo. In Giappone, una BMW 635CSi con pneumatici Yokohama ha conquistato il primo titolo di Classe 3 del campionato All-Japan Touring Car nel 1985. GSR&Studie con il Team Ukyo ha conquistato la classe GT300 nel campionato Super GT nel 2011.

© riproduzione riservata
made by nodopiano