Venduti su eBay.it 27 treni di gomme all’ora (+31%)

Con oltre 5 milioni di utenti attivi e più di 100 milioni di articoli nuovi in vendita in ogni momento, eBay.it è un osservatore privilegiato dei consumi online degli italiani. Secondo le analisi elaborate dalla piattaforma italiana sulle vendite e sulle parole chiave più cercate, gli accessori e ricambi per auto e moto sono tra le categorie di prodotto più gettonate online. Con il principale obiettivo di risparmiare.

Su eBay, durante i mesi interessati al cambio gomme, sono stati venduti 27 treni all’ora, registrando una crescita del 70% rispetto agli altri periodi dell’anno. E ogni 27 secondi è stato acquistato un accessorio o ricambio per le due ruote.

Tra le parti di ricambio, i pneumatici sono il secondo prodotto per incremento delle vendite (+31%), secondi solo a sistemi di iniezione e valvole di aspirazione (+40%). Al terzo posto ci son invece manubri e sistemi di trasmissione (+29%).

Secondo eBay, gli italiani sono usciti dalla crisi economica di questi ultimi anni più informati, più attenti al risparmio e sempre più propensi ad affidarsi all’online, come confermato anche dall’attenzione rivolta al Black Friday e al Cyber Monday, fenomeni d’oltreoceano entrati ormai di diritto tra le abitudini consolidate anche a casa nostra.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano