Continental sviluppa la prima gomma da rallycross

Continental, grazie alla nuova partnership pluriennale siglata con la serie americana Red Bull Global Rallycross (GRC), sta sviluppando i suoi primi pneumatici dedicati a questa specialità. La partnership tra GRC e Continental Tire the Americas prende il via nel 2018 e vedrà Continental come fornitore esclusivo di pneumatici per i concorrenti nelle categorie Supercars, GRC Lites e Polaris RZR, a cui si aggiungerà la serie elettrica e-GRC che debutterà nel 2019. Continental sostituisce BFGoodrich come fornitore ufficiale di pneumatici al GRC.

“Siamo entusiasti di aggiungere Global Rallycross al nostro portafoglio di sport motoristici”, ha dichiarato John DeSalle, presidente di Continental Tire Motorsports. “Non vediamo l’ora di fornire una gomma che darà ai fan le grandi corse che si aspettano, rendendole allo stesso tempo divertenti per i piloti. Questa serie è piena di azione e non vediamo l’ora di andare in pista.”

La stagione 2018 del Red Bull Global Rallycross prevede 12 round in otto eventi, tra cui due round in Europa, in località non ancora annunciate. La prima tappa si terrà a Louisville, in Kentucky, il 19 maggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano