Maxion Wheels: un nuovo stabilimento in India

Il 19 febbraio 2018, Maxion Wheels terrà una cerimonia di posa della prima pietra della sua nuova fabbrica indiana di ruote in alluminio destinate alle autovetture. I preparativi per la struttura sono già iniziati con l’acquisizione di un terreno a Pune, nello stato del Maharashtra, e la costituzione di una nuova entità legale, Maxion Wheels Aluminium India Private Limited. Questa società è nata l’8 gennaio.

Maxion Wheels inizialmente realizzerà uno stabilimento produttivo di 25.000 metri quadrati a Pune, con 500 nuovi posti di lavoro. La struttura dovrebbe iniziare la produzione nel terzo trimestre del 2019 e sarà in grado di produrre due milioni di ruote all’anno. La terra acquisita include anche spazi per un’ulteriore espansione, con una crescita della capacità a quattro milioni di ruote all’anno programmata per i prossimi anni.

“Maxion Wheels è impegnata a soddisfare la crescente domanda dei suoi clienti per le ruote in alluminio per autovetture e veicoli commerciali, in particolare in India, dove la crescita del mercato sta superando le capacità disponibili”, ha dichiarato Pieter Klinkers, amministratore delegato di Maxion Wheels. “Siamo in India da oltre 20 anni, fornendo ai produttori OE ruote in acciaio per autovetture e veicoli commerciali. Siamo lieti di soddisfare la crescente richiesta dei nostri clienti globali e di portare la nostra riconosciuta esperienza nel settore delle ruote in alluminio in India. Il nostro nuovo stabilimento ci consentirà di rafforzare la nostra impronta globale e di espandere strategicamente la nostra presenza nella regione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano