Il dispositivo estinguente FSS: un’opportunità di business in più per il gommista

In un periodo come questo non è facile convincere il consumatore a spendere per un prodotto non necessario. Ma se un argomento di vendita può essere importante, quello è la sicurezza. I pneumatici, come tutti sanno, sono l’unico elemento che collega le auto al terreno e, per fortuna, negli ultimi anni sono state diverse le campagne che hanno cercato di sensibilizzare i consumatori su questo tema. Sfruttando il collegamento tra gommista e sicurezza, potrebbero esserci altre interessanti opportunità per i professionisti. Una di queste è il dispositivo estinguente Fire Suppression Sistem (FSS), che da gennaio 2018 è distribuito in Italia da ABB srl, insieme ad una serie di prodotti relativi alla sicurezza che arriveranno nel corso dell’anno.

ABB è di proprietà di Nicola Vettorazzo, figlio di un nome noto del settore pneumatici, Gianni Vettorazzo, che fino al 1998 è stato direttore vendite OZ e poi è passato in Continental, dove ha lavorato anche il figlio Nicola.

“Dopo l’esperienza in Continental – ha affermato Nicola Vettorazzo – era il momento di mettersi in proprio. Oggi ABB Srl è distributore per l’Italia del dispositivo estinguente FSS per alcuni settori merceologici, tra i quali quello dei pneumatici, con alcuni accordi di distribuzione con importanti attori del settore già siglati. Nel mondo dei pneumatici questo è il lancio ufficiale del dispositivo FSS 50 sec, un prodotto indicato per uso professionale ed automobilistico, e che si aggiunge ad una gamma prodotti composta dall’FSS 25 indicato per uso domestico e dall’FSS 100, destinato ad uso industriale.”

Nicola Vettorazzo, proprietario di ABB srl

Ma quali sono le caratteristiche di questo prodotto?

Si tratta di un dispositivo estinguente di nuova generazione, molto piccolo e leggero: 26 centimetri di lunghezza, 3,3 cm di diametro e 275 grammi di peso (per l’FSS 50), non è sotto pressione, non ha scadenza, non necessita di manutenzione, è eco-compatibile, non lascia residui, è sempre pronto e di facile utilizzo. Inoltre, l’agente estinguente è un aerosol a base di potassio, che non ha interazione ambientale, e copre le classi di fuoco A, B, C, F ed elettrico anche sotto tensione fino a 100 kV. Questo significa che, nel caso venga utilizzato per spegnere un principio di incendio nel motore, basta lavarlo e non si hanno conseguenze negative per il propulsore, che invece ci sarebbero con l’utilizzo di un estintore a polvere. Infine, il prodotto è brevettato e prodotto interamente in Italia da ESP International Srl.

“Per il gommista si tratta di un prodotto complementare che può esporre sul bancone, grazie al pratico espositore. Con pochi gesti si può dimostrare la sua efficacia e, con una buona marginalità, può essere un prodotto davvero interessante per gommisti ed officine.”

Per maggiori informazioni contattare ABB SRL:

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano