Vredestein al Rallye Monte-Carlo Historique 2018

Vredestein parteciperà al Rallye Monte-Carlo Historique 2018, equipaggiando una Porsche 914/6 del 1971 appartenente allo scozzese Sandy McEwen, co-pilotato dall’architetto di Glasgow Alan Stark, con gli Snowtrac 5. Solo le auto che hanno partecipato al Rally di Montecarlo tra il 1955 e il 1980 sono state ammesse al 21° Rallye Historique; di conseguenza, la Porsche di McEwen aveva bisogno di un appropriato set di pneumatici per dargli le migliori possibilità di successo.

La partecipazione dell’equipaggio al rally è dedicata alla memoria di Jim Clark, nel 50° anniversario della morte dello scozzese che è considerato uno dei piloti più forti di tutti i tempi. Il team sta raccogliendo fondi per il Jim Clark Museum che aprirà nel corso del 2018 nella città natale di Clark, Duns.

“Ho una relazione di lunga data con Vredestein e conosco particolarmente bene la sua gamma di pneumatici invernali, visto il rigore del nostro clima scozzese”, afferma McEwen. “Sembra logico scegliere gli Snowtrac per il percorso impegnativo che la manifestazione ha in serbo per i suoi partecipanti. Siamo molto grati a Vredestein per il loro supporto tecnico e non.”

Stark ha affermato: “Anche se Sandy corre da molti anni, questo è il suo primo rally internazionale. Speriamo che con la mia esperienza di rally nazionale, un’auto ben preparata e un team di supporto entusiasta possiamo affrontare le numerose sfide per cui questo evento è famoso.”

Se le condizioni meteorologiche dovessero diventare ancora più impegnative sulle Alpi, Vredestein ha pronti anche i pneumatici chiodati Arctrac, ampiamente utilizzati in tutta la Scandinavia e nel resto d’Europa.

Il Rallye Monte-Carlo Historique 2018 è in programma dal 31 gennaio al 7 febbraio 2018.

© riproduzione riservata
made by nodopiano