Yokohama: il marchio Advan compie 40 anni

Yokohama ha creato un nuovo logo per festeggiare i 40 anni di Advan, marchio nato nel 1978 per distinguere i pneumatici che offrono l’esperienza di guida definitiva. Il primo pneumatico, l’Advan HF, è stato anche il primo radiale sportivo ad essere introdotto in Giappone. Successivamente sono seguiti molti prodotti di successo, come l’Advan HF Type D del 1981. L’utilizzo del marchio Advan negli sport motoristici in Giappone e all’estero ha contribuito notevolmente a far conoscere Yokohama nel mondo. Dal 2005, la strategia globale di Yokohama ha posizionato Advan come marchio globale di punta dell’azienda.

Oggi il marchio Advan comprende una vasta gamma di pneumatici per un’ampia varietà di classi automobilistiche, dalle auto premium ad alte prestazioni alle auto sportive, le berline di lusso, i SUV e le compatte. I pneumatici Advan sono anche primo equipaggiamento di molti modelli delle principali case automobilistiche del mondo, tra cui Porsche, Mercedes-Benz, Audi e molto altro. Inoltre, Yokohama ha fornito i suoi pneumatici da corsa Advan a molti campionati motoristici. Ad esempio, Advan è la gomma ufficiale del FIA World Touring Car Championship (WTCC) da 12 anni a questa parte ed è diventata la gomma ufficiale della serie giapponese Super Formula nel 2016.

Il logo del 40° anniversario utilizza una pennellata audace per esprimere le elevate prestazioni e la potenza che i pneumatici Advan offrono agli automobilisti nelle normali strade cittadine e nelle strade tortuose, nonché ai piloti professionisti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano