Hankook e Scania estendono l’accordo OE

Hankook ora fornisce cinque battistrada aggiuntivi a tutti i modelli Scania progettati per l’uso nei cantieri, inclusa la nuova generazione di veicoli da costruzione XT. I pneumatici che saranno montati sui camion saranno quelli per asse sterzante SmartWork AM06, SmartWork AM09 e SmartWork AM15+, così come lo SmartWork DM06 e lo SmartWork DM09 per l’asse motore.

Il business OE di Hankook con Scania, che fa parte del gruppo Volkswagen, si concentra attualmente sull’Europa e copre un totale di 26 dimensioni nella gamma da 22,5 e 24 pollici. Oltre ai pneumatici per autocarri destinati all’uso nei cantieri, Hankook fornisce al produttore svedese l’e-cube MAX, un pneumatico per il trasporto a lungo raggio e lo SmartFlex, un pneumatico per tutto l’anno per applicazioni a medio raggio. La gamma è stata appositamente adattata alle condizioni europee, vantando vantaggi sia ecologici che economici.

La collaborazione OE con Scania è la seconda di Hankook all’interno del gruppo Volkswagen nel segmento dei veicoli commerciali pesanti: dal 2015 l’azienda coreana fornisce vari modelli a MAN Truck & Bus.

Han-Jun Kim, responsabile di Hankook Tire Europe, ha commentato: “Non vediamo l’ora di espandere la nostra cooperazione con Scania. Dobbiamo creare prodotti che offrono la massima durata quando si tratta di lavori in cantiere; la nostra linea SmartWork è stata in grado di convincere completamente gli ingegneri Scania.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano